Carlo Conti senza peli sulla lingua: frecciatina ad Amadeus sul Festival di Sanremo: le parole che scatenano i social

Intervistato a TvTalk, Carlo Conti ha fatto un resoconto sul Festival di Sanremo appena concluso. Non è mancata una piccola 'stoccata' ad Amadeus.

Fonte: Mediaset Infinity

Il Festival di Sanremo 2025 si è concluso da poco e sono tante le persone che (giustamente) hanno pareri contrastanti, sia sulla scelta della cantanti e sia sulla conduzione. C’è chi non ha gradito la presenza di alcuni co-conduttori, chi invece ha reputato questa edizione della kermesse alquanto ‘noiosa‘ e ‘poco movimentata‘. Insomma, c’è sempre qualcuno che non è pienamente soddisfatto, così come in qualsiasi altra cosa. A distanza di una settimana, Carlo Conti ha tirato un po’ le somme di questo Festival che lo ha visto alla conduzione e lo ha fatto in un’intervista a TvTalk. Dalle sue dichiarazioni, alcuni utenti sui social hanno ipotizzato che alcune frasi avessero un destinatario preciso, ovvero Amadeus. Vediamo cos’ha detto.

Carlo Conti e la ‘stoccata’ ad Amadeus: "Quest’anno nessuno ha litigato"

Intervistato a TvTalk, Carlo Conti ha parlato della sua esperienza come conduttore del Festival di Sanremo 2025, da poco concluso, e ha tirato le somme delle cinque serate. Nel corso della chiacchierata, alcune parole pronunciate da Conti hanno indotto alcuni utenti a ipotizzare che fossero riferite ad Amadeus. Infatti, il conduttore ha affermato: "Quest’anno nessuno ha litigato, non hanno preso a calci i fiori, non si sono dati baci con le prime file". I più attenti, non sono stati d’accordo con le sue parole poiché hanno fatto presente sui social che, durante la serata di San Valentino, Conti ha baciato sua moglie seduta in prima fila. Inoltre, il web non ha gradito molto queste frasi e subito si è scatenato contro Carlo Conti, difendendo Amadeus, a cui tutti sono molto affezionati, soprattutto per il modo in cui ha condotto il Festival in questi anni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le reazioni social alle parole di Carlo Conti a TvTalk

Come anticipato nel paragrafo precedente, dopo le parole di Carlo Conti, hanno prontamente difeso Amadeus. Questi, alcuni dei commenti postati su X (ex Twitter): "Infatti è stato un Festival noioso dove non è successo niente di niente. Conti pessimo, ha condotto tutto di corsa. Non è stato in grado di divertirsi e di cogliere le battute delle sue spalle. Tremendo.", E ancora: "E’ proprio per questo che tra 5 anni nessuno si ricorderà di questo festival perché non è successo letteralmente nulla".

Carlo Conti e Amadeus: un’amicizia che va oltre la carriera lavorativa

Al contrario di quanto in molti hanno pensato, tra Carlo Conti e Amadeus non c’è alcun tipo di astio o invidia, anzi. Conti ha rivelato in un’altra intervista che Amadeus gli ha scritto anche durante il Festival, augurandogli il meglio e tanta fortuna. I due si rispettano e Carlo ha espresso parole di stima e affetto per il suo predecessore. Insomma, un’amicizia che va decisamente oltre il lavoro.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963