Caos Rai e Mediaset, palinsesti 'impazziti': Barbareschi chiude e Diletta Leotta slitta ancora
Se mi lasci non vale chiude bottega a causa dei bassi ascolti, mentre La Talpa non trova ancora una collocazione.
Questa sera Antonino Monteleone e il suo programma, L’Altra Italia, chiudono bottega. L’ex Iena non ha fatto breccia nel cuore del pubblico di Rai 2, e visti i bassi ascolti (0.99% di share nella terza puntata), l’azienda ha deciso di stoppare la trasmissione. E proprio mentre sta per andare in onda l’ultima puntata del giornalista calabrese, pare che la stessa sorte toccherà anche altri format. Stando all’indiscrezione di BlogTvItaliana, anche Luca Barbareschi con Se mi lasci non vale non andrà oltre il terzo appuntamento. Bassissimi ascolti anche per il ballerino provetto di Milly Carlucci, che al debutto del docu-reality (21 ottobre) ha registrato l’1.8% di share, salito sono all’1.9% la settimana successiva. E se da mamma Rai qualcuno salta, a Mediaset altri slittano: La Talpa, infatti, non riesce ancora a trovare una collocazione. Il reality condotto da Diletta Leotta, previsto inizialmente per ottobre, è stato annunciato per l’11 di novembre, di lunedì al posto del Grande Fratello, ma questa data potrebbe venire spostata ancora.
Se mi lasci non vale, Barbareschi chiude bottega su Rai 2
A nulla è servito spostare dal lunedì al martedì Se mi lasci non vale, il docu-reality condotto da Luca Barbareschi che ‘faceva il verso’ a Temptation Island. Al suo debutto, lunedì 21 ottobre, il programma è stato seguito da 321mila spettatori, registrando l’1.8% di share, mentre la seconda puntata del 29 ha fatto ancora meno, con l’1.9%, pari a 293mila spettatori. Un risultato deludente che secondo BlogTvItaliana farà chiudere i battenti alla trasmissione. Stando al portale, infatti, Se mi lasci non vale andrà in onda con un terzo e ultimo appuntamento, martedì 5 novembre, che "riassumerà in un’unica soluzione le restanti tre puntate ancora non andate in onda".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDiletta Leotta salta ancora: l’inizio de La Talpa slitta di nuovo
E se in Rai c’è chi chiude bottega, Diletta Leotta a Mediaset non trova pace. La conduttrice doveva andare in onda con la nuova edizione de La Talpa già a ottobre. Poi il programma è stato spostato all’11 novembre, prendendo addirittura il posto della diretta con il Grande Fratello, ma a quanto pare slitterà ancora, dato che in programma quel giorno su Canale 5 c’è un film, Fino all’ultimo indizio. Il GF, per ora, in quella data salta, e resterebbe confermato al martedì, il 6, ma de La Talpa e dei concorrenti di Leotta nessuna traccia.