Grande Fratello, Canale 5 ci ripensa: Signorini torna in onda sabato (grazie a Ballando con le stelle)

Per la Casa più spiata d’Italia pare non esserci proprio pace: questa settimana ci sarà un doppio appuntamento. Scopriamo tutti i dettagli.

Il Grande Fratello continua a rimbalzare nel palinsesto televisivo Mediaset come fosse una palla da basket. La programmazione del reality condotto da Alfonso Signorini continua infatti ad essere spostata e a subire cambiamenti che inevitabilmente ogni volta destabilizzano gli spettatori. Ebbene, anche questa settimana, secondo quanto riportato da Bubinoblog.it, le carte in tavola verranno rimescolate dando vita a un doppio appuntamento: scopriamo di più.

Grande Fratello torna al sabato sera (ma solo questa settimana)

Come ricorderanno i fan del reality, poco tempo fa abbiamo assistito a un doppio appuntamento del Grande Fratello che, sorprendentemente, è andato in onda sia al lunedì sera che al sabato sera. Mediaset, però, ha poi deciso di fare dietro front riportando il reality di Alfonso Signorini al consueto appuntamento del lunedì sera, e riproponendo al sabato la replica dello spettacolo Tutti per uno de Il Volo. Gli ascolti tuttavia non hanno particolarmente premiato questa scelta, decretando una vittoria netta per Ballando con le stelle con oltre 3,7 milioni di telespettatori per il 29% di share contro l’1,8 milioni di spettatori e il 13% di share ottenuto da Il Volo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Di conseguenza, cosa avrà pensato Mediaset per risollevare le sorti del sabato sera di Canale 5? Da quanto riporta Bubinoblog.it, pare che le repliche del concerto del Volo siano state cancellate dal palinsesto e che questo sabato 7 dicembre verrà trasmessa su Canale 5 una nuova puntata del Grande Fratello. Insomma, per questa settimana avremo un doppio appuntamento con il reality. Dalle ultime indiscrezioni dovrebbe però trattarsi di una programmazione speciale, dato che dalla prossima settimana il Grande Fratello sarebbe segnato come sempre solo al lunedì sera.

Perché il Grande Fratello torna al sabato (solo questa volta)

In tutto questo occorre sottolineare anche un altro dettaglio. Mediaset sa bene che battere Ballando con le stelle di Milly Carlucci è davvero difficile, anche con un programma come il Grande Fratello. Ma allora perché proporlo ancora al sabato sera? La risposta è semplice: questo sabato 7 dicembre Ballando con le stelle su Rai 1 non andrà in onda per lasciare spazio alla Prima della Scala e successivamente al film Cyrano.

Ecco svelato l’arcano: Mediaset avrebbe deciso di approfittare dell’occasione per offrire un doppio appuntamento con il Grande Fratello, esperimento che poteva essere riproposto solamente in mancanza del diretto competitor per poter effettivamente ottenere ascolti quanto meno decenti. Ed ecco anche il motivo per il quale dalla prossima settimana la programmazione del reality vedrebbe invece la sua consueta messa in onda solo al lunedì sera. Ovviamente al momento parliamo di indiscrezioni, perciò non rimane che attendere qualche conferma.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963