Canale 5, saltano Terra Amara e La Promessa: ecco perché
Le due soap opera della rete ammiraglia Mediaset si prendono una pausa per la Festa della Repubblica. Regolarmente in onda Beautiful e Un altro domani.
Nuovo pomeriggio, nuovo appuntamento con le amatissime soap opera di Canale 5. Era questa la speranza di molti fan delle serie targate Mediaset, che oggi però sono destinati a rimanere delusi. Nella giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica, alcune delle soap si prendono una pausa: ecco cosa sta succedendo.
Stop a Terra Amara e La Promessa
Come di consueto, il pomeriggio di Canale 5 inizia con Beautiful, che va regolarmente in onda anche oggi – venerdì 2 giugno 2023. Al termine dell’appuntamento con la soap americana, però, non troviamo Terra Amara. La seguitissima serie turca non è stata inclusa nei palinsesti di questa giornata di festa. Lo stesso vale per La Promessa, la nuovissima soap opera spagnola che ha debuttato sulla rete ammiraglia Mediaset lunedì 29 maggio, ma che al termine della sua prima settimana subisce già uno stop forzato. Vedremo regolarmente in onda, invece, Un altro domani, al via come al solito intorno alle 16.45. A cosa è dovuto questo cambio di programmazione? Non è una novità che Mediaset metta mano ai propri palinsesti nei giorni festivi, in modo da non perdere l’attenzione dei fan delle soap opera e permettere loro di godersi le giornate di festa senza perdere neanche un appuntamento con le loro serie preferite. Il cambio di programmazione tocca infatti soltanto la giornata di oggi. Da domani, sabato 3 giugno, si torna al canonico doppio appuntamento con Beautiful e Terra Amara, seguiti da Verissimo. La Promessa torna invece lunedì 5 giugno.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppCosa va in onda su Canale 5
Per sostituire le soap opera, per questo pomeriggio Canale 5 propone un film. Si tratta di Ti va di ballare?, pellicola del 2006 con protagonista Antonio Banderas. L’attore spagnolo interpreta Pierre Dulaine, un ballerino professionista che insegna balli da sala a Manhattan. Un giorno, l’uomo assiste ad un atto vandalico da parte di uno studente, e si reca nella sua scuola per parlare con la preside (interpretata da Alfre Woodard). Quest’ultima vuole liberarsi di lui, e gli propone un progetto assurdo: insegnare danza ai peggiori allievi della sua scuola. Pierre accoglie la sfida con entusiasmo, e riesce a convincere i ragazzi a seguire la sua passione.