Terra Amara, Mediaset fa una mossa a sorpresa per spiazzare il "Doc" Luca Argentero: cosa cambia
I palinsesti Mediaset sono stati sconvolti. Per fronteggiare Doc - Nelle tue mani, la rete cambia la programmazione calcistica della settimana, ecco cosa varia
Sembra proprio che Luca Argentero desti abbastanza preoccupazione tra i ranghi di Mediaset. Il suo ritorno in prima serata con Doc -Nelle tue mani sta infatti già facendo tremare le poltrone del Biscione, che si sono affrettate a trovare subito una soluzione, per quanto parziale, alla perdita di ascolti che una fiction così amata potrebbe portare alla rete di Berlusconi. piani alti di Mediaset hanno deciso di posizionare la soap opera Terra Amara in prima serata due volte a settimana per contrastare la programmazione di Rai 1. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la guida TV dei canali Mediaset è già stata modificata per riflettere questa scelta. Tuttavia, questo cambiamento ha portato anche a modifiche nel palinsesto calcistico, vediamo nel dettaglio come si rimescolano ora i palinsesti Mediaset.
Terra Amara come salvagente di sicurezza
La fiction con protagonista Luca Argentero rappresenta per Rai 1 un vero asso nella manica. Infatti, Doc – Nelle tue mani è stato con le sue due prime stagioni un enorme successo, registrando ascolti da record. Come canale rivale per Rai 1, Mediaset ha ovviamente designato Canale 5, che porta perciò in prima serata un doppio appuntamento di Terra Amara, soap opera turca incredibilmente amata dal pubblico, diventata la nuova ossessione per gli appassionati del genere, che effettivamente cercano di non perdersi neanche un episodio, organizzando i loro impegni in base alla programmazione della serie. Infatti, la soap opera turca andrà ora in onda anche di giovedì sera, con nuovi episodi, dall’11 gennaio 2024, oltre che domenica 7 gennaio. Va però sottolineato che, purtroppo per Mediaset, la soap opera con protagonista Zuleyha Altun sta per giungere al termine e va in onda attualmente in Italia con la sua ultima stagione. Viene quindi da chiedersi cosa utilizzeranno come contro programmazione della rete rivale, quando la telenovela sarà finita.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI nuovi palinsesti Mediaset
Quindi ora cosa accadrà alle partite di Coppa Italia con questo cambio di programmazione? Giovedì 11 gennaio, sarebbe dovuta andare in onda in prima serata la sfida Juventus-Frosinone. Ma sembra che questa partita sia stata ufficialmente spostata su Italia 1, dove sarebbe dovuto andare in onda il famoso e amato film Mamma Ho Riperso l’Aereo – Mi Sono Smarrito a New York. Martedì e mercoledì invece, il calcio è confermato sulla rete ammiraglia. Sembra quindi confermato il desiderio di non essere oscurati e ovviamente anche cercare di contrastare Doc – Nelle Tue Mani contando sul pubblico super fidelizzato di Terra Amara, oltre che su una puntata importante, con la morte di uno storico personaggio.