Can Yaman, allarme tra i fan per la "sparizione" social: l’account è stato disattivato. Cosa succede

L'attore di "Viola come il mare", ex di Diletta Leotta, ha cancellato di colpo il profilo Instagram. Ignote le motivazioni. Ma non è nuovo a proteste di questo tipo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Can Yaman
Fonte: Mediaset Infinity

Mistero irrisolto. L’attore turco Can Yaman, tanto apprezzato anche nell’ultima stagione di Viola come il mare, ora sparisce all’improvviso dai social. Il suo profilo Instagram risulta disattivato, i fan si preoccupano, e al momento non arrivano spiegazioni di alcun tipo. Yaman, in realtà, non è nuovo a scontri "di petto" con il modo dei social media. In passato se l’era presa (e parecchio) con autori di gossip maligni online. La relazione con Diletta Leotta era naufragata, e da lì mille supposizioni (moltissime errate) su flirt e amori dell’attore. Adesso lui sparisce, senza dire alcunché. Ma i più ottimisti pensano a una "mossa" di marketing. Vediamo qui sotto i dettagli della storia.

Can Yaman, la sparizione misteriosa

Ciao ciao Instagram. Sparisce l’account di Can Yaman. E nell’era social, oggi, è come dire che è sparita la persona in carne ed ossa. L’attore turco, idolo delle italiane e in passato legato alla bella Diletta Leotta, ne ha avuto evidentemente abbastanza. Aveva di recente condiviso coi followers alcuni scatti dal set di "Sandokan", in cui è impegnato al momento in Calabria. Produzione gigantesca, di Lux Vide e Rai Fiction. Poi il blackout.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le migliaia e migliaia di fan di Yaman sono rimasti di stucco. Anche se il passato, in questo frangente, potrebbe darci qualche indizio prezioso. Can infatti non ha mai avuto un rapporto ottimo con social e gossip online. Il compagno di schermo di Francesca Chillemi, in Viola come il mare, era anche arrivato a sfogarsi pesantemente dopo le insopportabili e continue supposizioni sulle sue relazioni. "Siete veramente ridicoli", aveva detto Can Yaman, "con tutte queste fidanzate inventate a manetta…Quando avevo una fidanzata vera, avete fatto tutto per rovinarla bombardando tutti con le teorie che era una cosa finta. Ora che ho fatto una fatica assurda per allontanarmi dal mondo del gossip, create tutte queste fidanzate non vere e volete far credere che siano vere. Bah".

Poi la bordata finale: "Vi assicuro se ne avessi una seria ve lo avrei fatto sapere io. Se volete portare ad alcune persone un po’ di visibilità fate pure, però io non c’entro niente. Cercate di vedere tutte le cose belle che faccio ultimamente, non queste sciocchezze. Menomale che i miei fan ormai hanno imparato a non credere a nulla".

L’ipotesi (soft) di un lancio marketing

Ma c’è chi vede il bicchiere mezzo pieno. Can Yaman, dopotutto, è impegnato anima e corpo nelle riprese di "Sandokan". Per cui ci potrebbe anche stare, una sorta di "reset" social in vista di un nuovo lancio. In fondo celebrità e influencer fanno così. Vuoi per cancellare dei post compromettenti, o mettere una pietra sul passato, o rilanciare la carriera liberandosi di zavorre. Non è impensabile. Anzi. Però di solito viene annunciato.

La mossa a sorpresa di Can Yaman potrebbe dunque essere un esercizio di marketing 2.0. Creare attesa, mistero, in modo tale che quando verrà lanciato Sandokan, il pubblico impazzirà di gioia nel rivedere il proprio beniamino. Sarà così? È tutto calcolato o è invece una mossa disperata, stanca? Attendiamo, come sempre, novità.


Potrebbe interessarti anche