C'è Posta per Te, le pagelle: De Filippi paciera a tutti i costi (5), Annalisa si sente piccola (9), Morata confessa l'emozione (8)
Promossi e bocciati della nuova puntata del people show del sabato sera di Canale 5 in onda il 25 gennaio 2025.
Terza puntata per la nuova stagione di C’è posta per Te, sabato 25 gennaio in prima serata su Canale 5. Anche questa settimana il people show di Maria De Filippi ha proposto storie di amori, tradimenti, liti, riappacificazioni e tante emozioni. Ospiti della serata, accorsi in aiuto di alcuni partecipanti sono stati Annalisa, che ha partecipato alla storia più commovente della puntata, aiutando due ragazze, Alessandra e Marika a fare una sorpresa ai genitori di un’amica scomparsa e Alvaro Morata, che è stato il regalo con cui Martina ha reso felice il suo fidanzato Matteo dopo un periodo difficile. Insomma, anche in questo sabato sera, la carne al fuoco nello storico programma di Canale 5 è stata davvero tanta. Scopriamo quale sono state, a nostro sindacabile giudizio, le cose migliori e quelle più discutibili, con le pagelle della terza puntata di C’è Posta per Te 2025.
C’è Posta per Te, le pagelle di sabato 25 gennaio 2025
Annalisa si commuove con i genitori di Melania, voto: 9. "Mi sento piccola davanti a voi" con queste parole Annalisa inizia a parlare con Laura e Alberto, la mamma e il papà di Melania, che ha 24 anni, se ne è andata, insieme al fidanzato, a causa di un incidente automobilistico. La regina del pop italiano è visibilmente emozionata quando si siede accanto alla coppia, perché, quella che ha ascoltato da dietro le quinte è una storia di dolore ma anche di amore, gratitudine e affetto. Impossibile non commuoversi infatti, per l’iniziativa di due ragazze, Alessandra e Marika, le migliori amiche di Melania, anche loro sofferenti per la perdita e che vogliono fare una sorpresa a Laura e Alberto, per esprimere la loro vicinanza e ricordare loro, che si sentono di famiglia e che quindi, ci saranno sempre per la mamma e il papà di Melania. Una storia talmente emozionante e difficile da raccontare, che Maria De Filippi, per leggere la lettera delle ragazze si siede accanto a Laura e Alberto e premette: "So che è difficile, state per ascoltare molte cose su vostra figlia, ma dovete pensare che sono tutte parole d’amore". E mentre legge la lettera, anche la sua voce ha più di qualche incertezza dovuta all’emozione. Quando arriva Annalisa, non può che dire quella frase, comprensibilissima: "Mi sento piccola davanti a voi che siete grandissimi e fortissimi". E poi: "Sono commossa e onorata di essere stata qui da queste meravigliose ragazze".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAlvaro Morata vuole imparare la vita da Matteo, voto: 8. L’altro ospite della terza puntata di C’è posta per Te arriva in chiusura di serata. Si tratta del calciatore del Milan Alvaro Morata che viene chiamato da Martina che vuole fare una sorpresa al fidanzato tifosissimo Matteo. Loro stanno insieme da quando hanno 15 anni e nel 2023 il ragazzo ha dovuto affrontare una grave malattia e un percorso terapeutico molto duro ma che si è concluso nel migliore dei modi. Nel momento di maggiore difficoltà Matteo ha chiesto a Martina di sposarlo e questa sera la ragazza vuole assicurargli che sarà sua moglie e rendere il momento indimenticabile con l’intervento del campione. Morata entra e dice che non sa come riesce a trattenere le lacrime, perché l’amore di Martina e Matteo e la loro storia lo ha profondamente colpito, tanto che dice al ragazzo: "Noi non facciamo niente in confronto a quello che hai fatto tu", e addirittura lo invita a Milano a parlare alla squadra "perché", dice, "da te abbiamo molto da imparare".
Maria De Filippi paciera a tutti i costi, voto: 5. A tutti piace il lieto fine, ma ci sono storie in cui, almeno apparentemente e da fuori ovviamente, l’unico lieto fine possibile sembrerebbe essere la chiusura della busta. Siccome la polemica non è nuova, dobbiamo dire che anche noi, a volte, troviamo incomprensibile l’affannarsi di Maria De Filippi a mettere pace in rapporti che forse non sono destinati a continuare. Questa sera lo vediamo nel caso di Andrea, marito fedifrago cacciato di casa da Roberta. Ascoltandoli parlare si comprende che il problema della coppia non è solo la scappatella (ripetuta) di lui, che ha tradito la moglie due volte con la stessa persona, con la motivazione che "si sentiva solo" e che "lei dava tutte le sue attenzioni ai figli", come sostiene Andrea che chiama in suo soccorso l’intervento di C’è posta per Te. Quando arriva in studio Roberta infatti, scopriamo che, come spesso succede, il tradimento non è l’unica cosa da sistemare: la donna racconta di un marito che pretende tutte le attenzioni come un figlio, che la fa sentire sempre unica responsabile delle cose che non vanno e che, da quando non stanno più insieme, lei si sente alleggerita. La conduttrice a fronte di questa situazione, spinge comunque perché la donna ci pensi bene e riapra la porta al marito, usando come leva il fatto che i figli a casa sarebbero contenti e che, come ammette la donna, è comunque un bravissimo padre. Aperto quel varco è Andrea ad infilarcisi con copiose lacrime e roboanti dichiarazioni d’amore e Roberta che all’inizio sembrava inamovibile, finisce invece, incredibilmente per aprire la busta. Facciamo loro ovviamente, i nostri in bocca al lupo, ma in situazioni come questa e altre simili apprezzeremmo di più un atteggiamento di prudente neutralità.