C'è Posta per te, pagelle: Cannavacciuolo commosso da Laura e Anna (8), le lacrime di Riccardo non convincono (4)

Le storie più belle e quelle più discutibili della prima puntata della nuova stagione del people show di Maria De Filippi

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Drammi, ospiti, disagio, famiglie e coppie disfunzionali, tante lacrime di coccodrillo dopo assenze, liti, rancore e, alla fine, un raggio di luce, con due storie piene d’amore. C’è posta per te è tornato. Il people show di Maria De Filippi che mette in scena storie, dolori, emozioni e piccolezze umane, è ripartito in onda in prima serata sabato 11 gennaio 2025 su Canale 5.

Una prima puntata che ha riproposto esattamente gli stessi macrofiloni di storie a cui il pubblico del people show è abituato: famiglie dilaniate, drammi, tradimenti, ma anche sorprese per dire grazie o esprimere amore a qualcuno di importante. E per queste sorprese arrivano in studio chef Antonino Cannavacciuolo e il calciatore juventino Dusan Vlahovic. Ecco le cose che ci sono piaciute di più e quelle che ci sono piaciute di meno nelle pagelle della prima puntata di C’è posta per te 2025.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

C’è Posta per Te, pagelle sabato 11 gennaio 2025

La sorpresa e la gratitudine di Enza per i nonni, voto: 8. In una lunga serata che mette in scena umanità piuttosto allo sbando, egoismi e incapacità di rispettare o comprendere le persone più vicino, l’ultima storia raccontata dalla prima serata di C’è Posta per Te è come una luce in fondo al tunnel che, via via che ci addentriamo nella vicenda, diventa sempre più forte e brillante. La storia luminosa è quella della giovanissima Enza che scrive a C’è Posta per Te perché vuole fare una sorpresa ai suoi due nonni, Giovanni e Anna, che lei chiama affettuosamente Orso e Pingu. I due coniugi stanno vivendo un momento particolare a causa della morte di una delle loro figlie e Enza vuole stare loro vicina come i nonni sono stati vicini a lei visto che l’hanno cresciuta loro. In una situazione economica difficile, in cui sbarcare il lunario era sempre un’impresa, la ragazza sottolinea di non aver mai provato rabbia o invidia per quello che avevano i suoi coetanei e lei non poteva avere perché, dice ai nonni ringraziandoli, lei è stata sommersa d’amore e ha avuto l’infanzia che tutti i bambini si meritano di avere. La sorpresa è l’arrivo di Vlahovic, un calciatore della Juventus, squadra di cui nonno Enzo è tifosissimo, ma la cosa più preziosa e bella da vedere rimane l’amore che lega questa famiglia.

Laura che vuole stare vicino alla sorella Anna e commuove Cannavacciuolo, voto: 8. Queste sono pagelle, quindi stiamo mettendo dei voti, ma l’amore non è misurabile, soprattutto quando appare forte e sincero. Insieme alla storia di Enza, anche la sorpresa che Laura fa alla sorella Anna, facendole incontrare Antonino Cannavacciuolo, esprime affetto in ogni dettaglio. Anche qui, c’è una storia drammatica dietro: Anna, infatti, perde il marito che ha solo 36 anni e un figlio di pochi mesi che ora cresce da sola. La sorella si sente in colpa per aver rimandato la visita al cognato malato e quando lui viene a mancare si accorge del bisogno che avrebbe avuto la sorella della sua presenza. Ora però Laura ha superato paure e fragilità ed è pronta a sostenere la sorella nella usa vita difficile. Chef Cannavacciuolo entra, abbraccia lungamente Anna, si emoziona e invita le due sorelle al suo ristorante, dove la donna aveva passato una giornata indimenticabile con il marito che non c’è più. E la storia finisce con la busta ovviamente aperta, e l’abbraccio tra le due sorelle commosse.

La lacrime di coccodrillo di Riccardo, voto: 4. Riccardo, padre di Antonio e Mariangela, si rivolge a C’è Posta per Te per riprendere i rapporti con i figli interrotti da quando lui li ha abbandonati che erano ancora piccoli. Lavorando a 200 km da casa, un giorno ha deciso di trasferirsi per non fare su e giù ed essere più vicino al posto di lavoro. Poco dopo racconta di aver incontrato una donna e di aver quindi lasciato moglie e figli. I figli si sono ritrovati soli da un giorno all’altro, e non solo. Raccontano infatti che il padre ha anche prosciugato i conti di famiglia quindi abbandonandoli e lasciandoli senza un soldo. La più grande, Mariangela, ricorda che il padre non c’era quando si è laureata, né quando ha partorito, né quando si è sposata, occasione in cui gli aveva chiesto, dopo tanti anni una mano, per essere cacciata. Il fratello Antonio invece è ancora molto arrabbiato e in un certo periodo della sua vita ha anche rischiato di imboccare una brutta strada. Insomma, i danni fatti da Riccardo sono stati molti, ma questa sera si presenta in tv e in mezzo ad un mare di lacrime chiede ai figli di riprendere i rapporti, di fargli conoscere i suoi nipotini, di tornare famiglia. In mezzo a questo fiume di lacrime però escono parole come: "Quella donna mi aveva fatto perdere la testa" e "Se vostra madre si fosse trasferita tutto questo non sarebbe successo". Insomma, tanto pianto e poi, davanti alle responsabilità preferisce dividerle con chi c’entra poco o niente che riconoscersele pienamente. L’unico lieto fine possibile qui, è che la busta rimanga sigillata, ma i due figli, incomprensibilmente la aprono anche se Mariangela avverte il contrito genitore: "Non vuol dire che è come nulla fosse".


Potrebbe interessarti anche