Bugo, l'annuncio che gela i fan: "Il mio ultimo concerto", perché lascerà la musica
Il cantautore ha comunicato attraverso i social e un video su YouTube il suo addio alle scene, annunciando anche il suo ultimo concerto all'Alcatraz di Milano.
Lascia di stucco i fan l’annuncio di Bugo, nome d’arte di Cristian Bugatti, sul suo addio alla musica. Molti hanno pensato anche a uno scherzo del cantautore di Rho per la modalità in cui è stato comunicata la fine della sua carriera.
Il ritiro dalle scene di Bugo
Sarà a Milano all’Alcatraz il 1° aprile 2025 l’ultimo concerto di Bugo che ha annunciato il tutto con un video su YouTube sul suo canale ufficiale e con un post su Instagram in cui scrive soltanto come didascalia: "Ho appena annunciato in conferenza stampa l’ultimo concerto della mia carriera". Il video invece è la registrazione della conferenza stampa in cui lui non compare mai e al suo posto, per rendere il tutto ancor più surreale, c’è il comico Valerio Lundini. Inoltre visto che il suo addio alle scene si terra proprio nel giorno del "pesce d’aprile" allora i suoi fan stanno pensando a una sorta di scherzo dello stesso cantautore 51enne. Però sembra che lo stesso Bugo non voglia per niente scherzare, infatti sul suo profilo Facebook, c’è scritto: "È deciso. 1 aprile 2025. Alcatraz, Milano sarà il mio ultimo concerto. Nessun bis, nessun ‘forse’ e voglio che sia una serata indimenticabile. Venite. Facciamo casino una volta per tutte".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl tour e la carriera
Il concerto del 1° aprile 2025 all’Alcatraz di Milano è quello conclusivo di un tour di date in giro per il Paese per pubblicizzare il suo ultimo album di inediti intitolato Per Fortuna Che Ci Sono Io, uscito lo scorso marzo. Bugo promette che sarà una vera e propria festa in cui sarà celebrata la sua intera carriera insieme ai suoi fan più accaniti. Sarà infatti l’occasione per gli appassionati di cantare dal vivo per l’ultima volta tutte le canzoni che hanno contribuito al successo dell’artista durante tutta la sua carriera.
Il suo percorso è durato oltre vent’anni da quell’album La prima gratta pubblicato nel 2000 a cui ha fatto seguito Sentimento westernato. Da lì in poi Il 2008 è l’anno della svolta con il disco Contatti. Dieci anni dopo è arrivata la sua prima raccolta musicale, Rockbugo, con i suoi successi riarrangiati in chiave rock. La sua carriera è poi proseguita tra partecipazioni a Sanremo e al programma televisivo Pechino Express. Nel 2022 inoltre è stato tra i conduttori del Concertone del Primo Maggio a Roma. Il suo ultimo album, uscito a marzo 2024, è stato anticipato dai singoli Un Bambino, Rock and Roll, Non Lo So! e dalla title track.