Buffon, il rimpianto su Alena Seredova: “Un dolore farla soffrire", poi il giudizio (sorprendente) sul suo nuovo marito

L’ex portiere della Nazionale ha parlato della sua famiglia allargata, elogiando anche Alessandro Nasi: “Ha reso i miei figli persone migliori”

Gianluigi Buffon si racconta. In occasione dell’uscita della sua autobiografia Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi da Mario Desiati ed edita da Mondadori, infatti, l’ex portiere della ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera per ripercorrere la propria carriera e alcuni dei momenti più importanti della sua vita privata e sentimentale. Il direttore sportivo della delegazione azzurra è tornato a parlare anche della sua separazione da Alena Seredova e della famiglia allargata che oggi condivide con Ilaria D’Amico. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Gigi Buffon e l’incontro con Ilaria D’Amico

Nonostante lo scorso agosto Alena Seredova abbia confessato di non essere mai stata in grado di perdonare Gianluigi Buffon, oggi l’ex portiere della Nazionale è tornato a parlare della sua ex moglie e dei buoni rapporti con la sua famiglia "allargata". In occasione della presentazione della sua autobiografia Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi Buffon ha rilasciato un’ampia intervista al Corriere della Sera e, oltre a parlare della sua carriera, ha risposto anche a qualche domanda riguardante la sfera privata. Nella chiacchierata con Aldo Cazzullo, infatti l’ex portiere della Juventus ha ripercorso alcune delle tappe fondamentali della sua carriera, dall’esordio a 17 anni con il Parma primo in classifica alla vita in bianconero. E proprio al termine di un Milan-Juve ("Quella del gol non convalidato a Muntari") arrivò l’incontro con Ilaria D’Amico, oggi madre del suo terzo figlio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il rapporto con Alena Seredova e Alessandro Nasi

L’incontro con Ilaria D’Amico portò quindi alla separazione da Alena Seredova, madre dei suoi primi due figli, nel 2014. "Era una storia ormai alla fine, attraversata da una crisi profonda. Ma mi ha dato un grande dolore farla soffrire, far soffrire i nostri figli, Louis Thomas e David Lee, che chiamo Dado. Oggi sono felice che Alena abbia un’altra famiglia: ha fatto una figlia, ha un uomo al suo fianco" ha spiegato Buffon nell’intervista, aggiungendo parole di enorme stima nei confronti di Alessandro Nasi, marito della sua ex: "Credo che Alessandro abbia reso i miei figli persone migliori di come sarebbero stati se fossi rimasto a casa con le nostre infelicità; così come Ilaria ha fatto molto per i miei. Lei aveva già Pietro, insieme abbiamo avuto Leopoldo". Oggi Buffon è risucito a conciliare il tutto in quella che definisce una famiglia ‘allargata’: "Un tempo non ci credevo. Ora ho capito che sono un arricchimento. A patto di avere generosità e pazienza".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963