Bruno Vespa, furia social contro Luca Telese sul caso Boccia: "Sono su piazza da 60 anni e gli altri vanno e vengono"

Il caso sull’influencer Maria Rosaria continua a far discutere, proprio come accaduto su X tra i due giornalisti che non se le sono mandate a dire.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Come se il caso Maria Rosaria Boccia e Gennaro Sangiuliano non avesse già creato abbastanza confusione, nelle ultime ore è riuscito a scatenare anche un vero e proprio battibecco social tra due volti noti della televisione e del giornalismo: Bruno Vespa e Luca Telese. Inizialmente, il conduttore di Porta a Porta aveva detto di non essere interessato al caso Boccia, ma dopo il forfait dell’influencer a Bianca Berlinguer, anche Bruno Vespa ha deciso di dedicare spazio a questo nel suo programma. Nel frattempo, proprio a È sempre Cartabianca, il giornalista Alessandro Sallusti ha definito "concordata" l’intervista alla Boccia di Luca Telese e Marianna Aprile su La7. Tutto ciò ha scatenato la reazione social di Telese, al quale è poi seguito il commento piccato dello stesso Bruno Vespa: vediamo di più.

Bruno Vespa e Luca Telese, battibecco infuocato sui social

Ebbene sì, il caso Boccia ha scatenato un battibecco infuocato tra Bruno Vespa e Luca Telese che sulla piattaforma X non se le sono certo mandate a dire. "Buongiorno: non c’era nessuna domanda concordata, come è evidente a chiunque abbia visto la nostra intervista, fatta tutta a braccio, nella nostra conversazione con Maria Rosaria Boccia. Quanto a Sallusti: lo aveva voluto e gradito, dubito che lo temesse. Qualcuno spieghi soavemente al caro Bruno, ieri molto sofferente, che quando immagina che gli altri lavorino come lui, sbaglia", ha esordito Telese su X.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Immediata dunque la risposta di Bruno Vespa visibilmente irritato dalle parole del collega. "Caro il mio Luca, l’unica mia sofferenza è non aver intervistato la Boccia. Per il resto, qualche volta deve essermi capitato di lavorare perfino meglio degli altri visto che sono su piazza da 60 anni e gli altri vanno e vengono".

Luca Telese ironizza e punzecchia Bruno Vespa: "Inchiesta da Pulitzer"

Ma ovviamente non finisce qui, perché la risposta piccata di Bruno Vespa su X ha scatenato a sua volta la conclusione pungente e ironica di Luca Telese. "Che tu stia soffrendo molto lo vedo da me, caro Bruno Vespa. Mi sono divertito molto a vedere la tua lezione di servizio pubblico, ieri, a caccia dei compagni delle elementari della Boccia, per capire se rubava merendine all’asilo. Inchiesta da Pulitzer. Il prossimo che osa contraddire un ministro che è sotto la tua protezione scorticatelo vivo in masseria, mi raccomando", ha scritto il giornalista facendo riferimento al noto evento che si tiene nella tenuta di Vespa in Puglia al quale sono soliti partecipare sempre molti esponenti politici.

Un vero e proprio battibecco social che in realtà rende ancora più palese una tensione tra i due presente già da tempo. Telese, in passato, aveva infatti già condiviso alcuni post social con critiche rivolte proprio a Bruno Vespa. Insomma, una querelle destinata a proseguire.


Potrebbe interessarti anche