Bruno Vespa furioso contro Cecilia Sala, lo sfogo dopo l’ospitata da Fazio: “Vergognoso”. Ecco perché
Il conduttore Rai ha affidato a un post su X tutto il suo disappunto. Non avrebbe gradito la mancanza di una menzione 'speciale' nel discorso della giornalista. Ecco i dettagli.
Bruno Vespa affida la sua furia a X, incapace di contenere il disappunto dopo la prima intervista in Italia di Cecilia Sala. Ieri sera, la giornalista detenuta in Iran fino all’8 gennaio è stata ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Ma al collega Vespa non è andato giù, a quanto pare, il fatto che durante il suo colloquio Sala non abbia neppure menzionato la premier Meloni. Giorgia si meritava un tappeto rosso, insomma, e in più c’è un altro dettaglio. La giornalista avrebbe impedito al padre, dice sempre Vespa, di partecipare alla trasmissione Cinque Minuti dove era stato regolarmente invitato. Vediamo di seguito tutti i dettagli.
Bruno Vespa, l’attacco social dopo l’intervista di Fazio a Cecilia Sala
Sui social vige la libertà di parola, certo. Ma la sfuriata di Bruno Vespa rischia di andare un po’ oltre. Perchè invece di godersi la bella intervista alla giornalista Cecilia Sala, miracolosamente libera dopo quasi un mese di inferno in Iran, il conduttore Rai ha pensato bene di sollevare una polemica alquanto sterile. Lo ha fatto attraverso il suo profilo X, Vespa, forse anche per lanciare una frecciata indiretta al collega Fazio, che è riuscito a soffiargli un’ospite di peso come la Sala.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Ammiro professionalmente Cecilia Sala", ha esordito il conduttore, "l’ho premiata come presidente del Guidarello per i suoi reportage in Ucraina. Ho seguito con ansia il suo sequestro". Poi ecco la stoccata velenosa: "Ma che non abbia sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni è semplicemente vergognoso". A dirla tutta, una delle prime immagini di Sala in Italia era stata proprio al fianco della premier in carica. E in quell’occasione Cecilia, davanti alle telecamere, aveva ringraziato più che giustamente il primo ministro per il lavoro svolto. Ma questo evidentemente non è bastato a Bruno Vespa.
L’indiscrezione (velenosa) sul padre di Cecilia Sala
E lo sfogo di Vespa non si è fermato qui. Perché sempre via social, il conduttore di Porta a Porta ha aggiunto un’altra stoccata. "Il giorno della liberazione", ha scritto Vespa, "la madre e il compagno di Cecilia hanno impedito al padre, quel gentiluomo di Renato Sala che era già nel cortile di via Teulada, di commentare l’evento nei Cinque Minuti con il ministro Tajani. A voi il commento". Ma da commentare resta ben poco. Se non che a volte, in momenti di importanza nazionale come quelli appena vissuti, sarebbe molto più elegante (e anche più giusto) evitare inutili polemiche. Tradotto: Vespa avrebbe potuto tranquillamente sorvolare.