Eleonora Giorgi, il suo nuovo amore è solo un’illusione

Il film Borotalco di Verdone è diventato un vero successo con l'aiuto di Eleonora Giorgi, con cui ha ideato il titolo: ecco le cose da sapere sulla commedia cult.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nadia e Sergio sono due giovani venditori di enciclopedie porta a porta. Sergio, mite e impacciato, conduce una vita grama, lavorando senza successo. Nadia, bella e spigliata, è amata da tutti ed è una sfegatata fan di Lucio Dalla. Dato il successo professionale di lei, Sergio la contatta telefonicamente, chiedendole di poterla affiancare e imparare. Nadia gli propone un appuntamento presso la casa di un tale Manuel Fantoni, sedicente architetto. I attesa che arrivi Nadia Sergio scopre che il cliente è in realtà un truffatore che, arrestato, lascia le chiavi di casa al protagonista, chiedendogli di rimetterla in ordine. Rimasto solo, arriva Nadia e, vedendola, ne resta affascinato al punto da volersi spacciare per l’architetto, millantando di essere amico di Lucio Dalla. Conquistata la giovane, Sergio si trova presto in un gioco più grande di lui.
Il film Borotalco, diretto e interpretato da Carlo Verdone e con Eleonora Giorgi nel ruolo della co-protagonosta, va in onda stasera in tv – lunedì 29 luglio – su Cine 34, alle ore 21:05.


Potrebbe interessarti anche