Alessia fa boom con Boomerissima: il segreto del successo
Tra siparietti con il suo ex e sfide musicali all'ultima nota la prima puntata dello show esordisce con ascolti top. L'aiutino di Fiorello e la sfida alle Iene
La nostra beniamina Alessia Marcuzzi, che recentemente ha ufficializzato il cambio di casacca da Mediaset alla rete del servizio pubblico, ci porta a gamba tesa nelle atmosfere del suo nuovo programma, che mette in scena il terribile scontro tra due generazioni iconiche, i Boomer e i Millennial: e attraverso musica, balli e scherzi riesce a farci strappare un sorriso, cosa non scontata di questi tempi.
Il risultato
C’è chi lo definisce già un piccolo successo, chi invece è più tiepido nei giudizi e riconosce si possa migliorare ulteriormente il tiro, poi c’è chi ancora sottolinea come Rai 2 ultimamente fatichi a far ingranare le sue nuove proposte, a differenza di Boomerissima che invece si è imposto senza particolari difficoltà sulla serata televisiva di ieri. Una cosa è certa, al pubblico, dati alla mano, lo show è piaciuto abbastanza. I dati Auditel hanno infatti registrato un buon riscontro: 1.310.000 spettatori, pari al 7.4% di share, per il debutto del format. Certo, a primeggiare sulla serata è stato comunque Canale 5, che con la partita Inter-Parma di Coppa Italia ha capitalizzato 3.815.000 spettatori con uno share del 19.3%, mentre sul secondo gradino come prevedibile si è classificata la nuovissima e molto attesa fiction di Rai 1 Il Nostro Generale, che ha interessato 3.411.000 spettatori, con il 17.5% di share. Ovviamente nessuno si sarebbe aspettato da parte di Boomerissima di riuscire a competere con una partita di Coppa Italia e l’episodio pilota di una fiction, infatti il 7.4% di share lascia tutti sorpresi in positivo. A continuare a macinare un buon numero di ascolti è invece Le Iene Show, di cui la Marcuzzi è stata conduttrice in passato, che ha raccolto 1.278.000 spettatori e i l’8.8% di share, non riuscendo quindi a superare il numero di spettatori totali raggiunti dal nuovo programma di Rai 2, ma superandolo in share.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl riscontro social e i momenti top
Niente male anche l’approvazione online del pubblico, che ha permesso allo show di conquistare un ottimo seguito sui social, dove l’hashtag #Boomerissima è stato tra i più cliccati della serata. Molto apprezzata online l’apertura della puntata in duetto con Fiorello che da man forte alla collega, e il siparietto creatosi tra la Marcuzzi e l’ex Facchinetti, quando la conduttrice proprio non riusciva a ricordare quale fosse stata la loro canzone, con i commenti divertiti di Claudia Gerini.