Boom per Barbara d’Urso: tra docenza universitaria, teatro e metaverso

Un vero e proprio anno d'oro per la conduttrice, e a chi annusava aria di crisi tra lei e Mediaset la d'Urso consiglia di smetterla, perché non si fa una bella vita

Barbara d'Urso
Fonte: mediaset infinity

La conduttrice di Pomeriggio 5, che torna in tv da lunedì 5 settembre con la nuova edizione, sembra essere davvero inarrestabile, in barba a chi la dava come cacciata a calci da Mediaset. La showgirl si cimenterà in una nuova avventura, che la vedrà plasmare delle giovani menti, diventerà infatti una professoressa universitaria, come annunciato ufficialmente durante l’ospitata al Festival della TV di Dognani.

Docente all’università

A volere a tutti i costi l’attrice tra le proprie fila sarebbe stata la Luiss Business School, una delle più riconosciute e apprezzate università private romane a livello nazionale e internazionale. La d’Urso dovrebbe occuparsi inoltre di una cattedra davvero importante per il percorso di studi degli studenti, stiamo parlando di quella di Docenza su social e TV per le classi di marketing, ambiti in cui la conduttrice dovrebbe essere piuttosto esperta, dati i suoi 3 milioni di follower su Instagram e più di 20 anni di lavoro per Mediaset. Al momento Maria Carmela ha preferito non aggiungere ulteriori dettagli a riguardo. Ma avremo modo di saperne di più a breve, quando partiranno i corsi universitari. La conduttrice, salvo poter svolgere le attività di docenza in remoto, dovrebbe quindi riprendere la vita da pendolare tra Roma dove insegnerebbe, e Milano dove vive e lavora.

Anche teatro e metaverso

Ma i nuovi impegni non terminano mica qui. La conduttrice ha annunciato il debutto nell’universo Meta con una community denominata Meta d’Urso dove chi vorrà potrà incontrarla, confrontandosi e dialogando proprio con l’avatar della conduttrice. L’attrice comunicherà infatti a breve i link per accedere alla sua porzione di universo digitale, tenendoci a specificare che lo spazio sarà riservato ad un massimo di cento persone, con cui si augura di avere scambi costruttivi e creativi. Inoltre Barbara riprenderà presto anche la strada del teatro. Si tratta di un mondo a cui si sarebbe voluta riavvicinare da tempo, e questo potrebbe essere il momento giusto. La d’Urso è stata per molto tempo in TV e continuerà però ad esserlo. Mediaset avrà la priorità, e se dovesse esserci un programma in prima serata da condurre non sarà un problema, si aggiorneranno le date degli spettacoli teatrali. Insomma tanta carne al fuoco quest’anno per la conduttrice, ma sembra essere in grado di gestire tutto con equilibrio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche