Bomba per La7: Fedez condurrà il nuovo "Chi vuol essere milionario?"
La notizia non ha ricevuto ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, ma rappresenterebbe una rivoluzione sia per Fedez, sia per la rete di Cairo
![Riccardo Greco](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2023/05/riccardo-greco-600x342.jpg?w=74&a=c&h=74)
La notizia sta facendo velocemente il giro di tutto il mondo dello spettacolo, perché, viste le persone coinvolte e in tenore del progetto, potrebbe rivelarsi una vera e proprio svolta in termini di ascolti per La7. Uno di quegli esperimenti su cui varrebbe la pena puntare. L’annuncio arriva da Libero Quotidiano, che lancia la bomba: "Fedez fa il Milionario da Cairo". Peserebbe quindi una grande responsabilità sulle spalle del marito di Chiara Ferragni, che dovrebbe raccogliere l’eredità di un programma storico come Chi vuol essere milionario?, e anche di un conduttore tanto amato dal pubblico generalista come Gerry Scotti. Si tratta di uno quiz più longevi della televisione italiana, per oltre 1700 puntate. L’ultima edizione è stata trasmessa da Mediaset, ma attualmente secondo Libero Quotidiano i diritti sarebbero nelle mani della società di produzione Fremantle.
Quello che sappiamo
Il programma in questione dovrebbe andare in onda dal lunedì al venerdì dalle 18:45 alle 20, proprio subito prima del celebre tg diretto da Enrico Mentana. Per il rapper, che recentemente è stato grande protagonista di prodotti televisivi e streaming, si tratterebbe di fare qualcosa di completamente nuovo rispetto alla sua comfort zone: una striscia quotidiana nel preserale del settimo canale, che di salito non ha mai brillato particolarmente, tra talk deludenti e progetti poco incisivi. Il cantante si è già in passato legato a progetti televisivi e streaming: dalla partnership tra il suo podcast Muschio Selvaggio e Sanremo, fino alla conduzione di Lol: Chi ride è fuori e la partecipazione a Celebrity Hunted di Prime Video, passando per il ruolo di giudice in X Factor con Sky.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppQuando potremo vedere il programma
Il game show, secondo il giornalista Francesco Specchia, sarebbe già in allestimento e la messa in onda sarebbe prevista a inizio 2024, dal prossimo gennaio o in alternativa a febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo. Ma al momento è bene specificare che nessuna conferma è stata pervenuta in merito alla notizia da parte di La7 e del rapper, che però non avrebbero neanche smentito la voce, limitandosi a dare un "No comment". Quindi sarà bene aspettare un comunicato ufficiale prima di cantar vittoria. Tra voci ufficiose e pareri lasciati al vento, sembra che in casa La 7: "L’operazione finora tenuta sotto silenzio sta sollevando reazioni opposte", tra chi pensa che Fedez possa rilanciare una fascia oraria morta e acchiappare un target più giovanile, e chi la ritiene invece una mossa troppo azzardata per l’investimento.