Blocco 181: la serie sulla malavita milanese dal 20 maggio su Sky

Amori, crimini, spaccio e lotta di periferia nella nuova “Suburra” lombarda, prodotta da Sky Studios con Salmo produttore creativo e musicale e attore

Blocco 181
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Si avvicina sempre di più il debutto di Blocco 181, la nuova serie Sky Original in arrivo il prossimo 20 maggio su Sky e su NOW. Tra amori, crimini, giri di spaccio, lotte sociali e di quartiere, la produzione Sky Studios racconterà una Milano oscura e controversa, contesa in periferia dalle varie comunità multietniche. Blocco 181 vedrà anche il debutto – nel ruolo inedito di supervisore, produttore creativo e musicale, nonché di attore – del cantante Salmo, uno dei simboli della scena rap italiana dell’ultimo decennio. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie.

La trama

Nella continua contesa all’interno del Blocco 181, imponente complesso edilizio in un quartiere di periferia di Milano sud fatto di appartamenti abusivi, piazze di spaccio e lotte fra gang, prende forma un insolito triangolo intimo e passionale tra Mahdi, Bea e Ludo. Mahdi è uno dei ragazzi del Blocco, che proteggono il giro organizzato di cocaina, mentre Bea è un’indomita pandillera, della gang sudamericana del quartiere; Ludo è invece il classico borghese festaiolo di un’altra Milano. Il loro rapporto si inserirà nel contesto del lungo scontro tra Blocco e latinos, in una scalata delle gerarchie del sistema criminale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il cast

Diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie, La Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio, Blocco 181 vede il debutto – come detto – di Salmo, supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.

I tre giovani protagonisti sono Laura Osma (Bea), Alessandro Piavani (Ludo) e Andrea Dodero (Mahdi). Salmo vestirà i panni di Snake, braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro, amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere interpretato da Alessio Praticò.

Dove e quando vedere Blocco 181 in TV e in streaming

Blocco 181 esordirà con il primo degli 8 episodi della stagione su Sky, il prossimo 20 maggio, e sarà disponibile in streaming su NOW.


Potrebbe interessarti anche