Julia Roberts in realtà è perfida: ecco tutti i guai che ha fatto passare alla figliastra

Biancaneve è il film che ha segnato l'inizio dell'epoca dei live action per le fiabe con un cast super. Ecco le storie dietro le realizzazione della pellicola.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il Re, il padre di Biancaneve, rimasto vedovo, si risposa con la regina Clementianna (interpretata da Julia Roberts) per dare alla figlia Biancaneve una matrigna, ma quest’ultima, essendo una strega esperta di magia nera, lo elimina e ne usurpa il trono. La regina tassa il popolo oltre ogni limite, con la scusa di proteggerlo da una spaventosa Bestia che terrorizza le sue terre: in realtà sperpera le entrate del regno in feste e in stravaganti trattamenti di bellezza. Biancaneve cresce segregata nel palazzo: la sua malvagia matrigna teme che il popolo sia ancora devoto alla vera erede al trono e che, con il suo appoggio, Biancaneve possa spodestarla. La regina è inoltre gelosa della bellezza della sua figliastra Biancaneve, tanto da attentare alla sua vita, questo porta la giovane a lottare per la sua salvezza, riorganizzandosi per riprendere le redini del suo regno.
Biancaneve va in onda stasera stessa, su Rai Movie, alle 21.10.


Potrebbe interessarti anche