Bianca Guaccero dà i voti a Selvaggia Lucarelli e Mariotto: "Lei 9, troppo perfetta. Lui 6, è cattivo ma non a sufficienza per me e Giovanni"

Ospite di Francesca Fialdini a Da Noi a ruota libera domenica 17novembre 2024, la conduttrice si racconta insieme al suo maestro di Ballando con le Stelle

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Bianca Guaccero, una delle regine di Ballando con le Stelle è ospite, insieme al "suo" Giovanni Pernice, di Francesca Fialdini nel salotto domenicale di Da Noi a Ruota Libera.

La conversazione però, inizia a tu per tu, tra la conduttrice e la sua ospite, e parte, ovviamente, dall’avventura di Ballando con le Stelle. La primissima cosa che dice Bianca Guaccero mentre guarda i filmati delle sue splendide esibizioni è: "Sto facendo delle cose meravigliose, però se non avessi avuto il maestro che ho, sarebbe stato diverso".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Poi la conduttrice pugliese racconta come sta vivendo questo percorso: "Ballando con le Stelle è molto più di quanto mi avevano raccontato, mi avevano detto che sarebbe stato un viaggio con se stessi, io non ci credo, invece è vero: è una prova per superare i propri limiti, paura e per avere il coraggio di raccontarsi. Io per la prima volta ho raccontato delle cose che non avevo avuto il coraggio nemmeno di raccontare a me stessa"

Ormai impegnata nella gara da otto intense settimane, l’ospite di Francesca Fialdini racconta che "il momento più bello è stato quando sono riuscita a raccontare dei miei attacchi di panico. Avevo tanta paura di farlo, non volevo che passasse per una furberia, invece ho trovato un fiume di condivisione di tantissime persone che è diventata una cosa meravigliosa. Per tanto tempo ti sei sentito diverso, strano, parlarne è un modo per prendersi per mano, e per capire che non si è sbagliati ma solo più sensibili e questa non può essere un’onta".

Da Noi a ruota libera, la frecciata di Bianca Guaccero: "Anch’io mi faccio male in sala prove, ma me lo tengo per me. Soffro, ma sto zitta."

La ricerca della perfezione, ammette, è legata a qualche insicurezza, ma ora che la gara è entrata nel vivo ha anche un significato agonistico: "All’inizio era per una mia insicurezza, mi sentivo sempre in difetto quindi dovevo dimostrare a me stessa molto di più degli altri, mi sentivo così. Dopo questo percorso molte cose sono cambiate, e oggi, dopo tanto lavoro, mi è scattata anche la competitività: io voglio arrivare alla fine per dare merito a tutto il lavoro che è stato fatto".

Dei tanti giudizi della giuria, quello che l’ha più colpita? "La parola cyborg, la parola macchina usata per definirmi. Nel dirla già mi risuona qualcosa che mi fa tristezza, perché la macchina non ha un’anima e tra i mille difetti che ho l’anima me la riconosco sempre, quindi questo proprio no, anzi questo lavoro è un modo per far uscire la mia anima, il mio cuore, come una legittimazione a lasciarmi andare completamente".

Bianca Guaccero sta facendo un percorso bellissimo, e dimostrando di saper fare, bene, molte cose. Perciò Francesca Fialdini le fa una domanda scomoda: "Ti sei mai sentita sottovalutata nel tuo lavoro?" "A volte sì", ammette la collega, "però io mantengo la rotta del mio sogno, non mi faccio influenzare, vado avanti. Alla soglia dei 44 anni penso di aver raggiunto un equilibrio. A me piacerebbe riportare in tv il grande varietà di Studio Uno, Raffaella Carrà, cose che abbiamo un po’ perso".

Giovanni Pernice: "Bianca Guaccero? Una Ferrari, talento fenomenale"

Poi, arriva anche una bella frecciatina: "Ti sei mai fatta male in sala prove?", chiede la conduttrice di Da Noi a Ruota Libera: "Sì, se io mi faccio male però sto zitta, non lo dico. E non aggiungo altro"… Ma senza aggiungere parole si capisce benissimo che ce l’ha con i tanti colleghi che hanno raccontato acciacchi e infortuni.

Dopo di che entra Giovanni Pernice a cui la Fialdini chiede: "Ma che gli hai fatto a Bianca Guaccero? L’hai stregata?" La risposta:"Io non gli ho fatto nulla, ho solo tirato fuori quello che già c’era. Lei è un talento fenomenale. Io sono un perfezionista e avendo una Ferrari in mano è giusto che sia così"

Poi Francesca Fialdini, con un gioco, provoca la coppia che non si tira indietro, e si toglie pure qualche sassolino dalla scarpa. I due hanno infatti la possibilità, paletta alla mano, di giudicare chi li giudica ogni sabato. Ed ecco il risultato: Zazzaroni 10, Lucarelli 9, ""perchè", spiega la Guaccero velenosa, "è un cyborg, ha sempre la battuta pronta, dice sempre la cosa giusta, è perfetta, troppo perfetta!" E per Mariotto, invece, arriva un 6. Perchè? "E’ sufficientemente cattivo, ma non abbastanza per noi". Insomma, chi di paletta ferisce, di paletta perisce.


Potrebbe interessarti anche