Bianca Guaccero, le tappe del trionfo a Ballando: la rinascita, l'amore con Pernice, le polemiche con la Lucarelli

Un trionfo meritato per la conduttrice e il suo maestro e nuovo compagno di vita che ha vinto molto più di una coppa in questa esperienza nel dance show di Rai Uno

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Una vittoria che vale molto più della Coppa di Ballando con le Stelle 2024 quella di Bianca Guaccero nella finale dello show del sabato sera guidato da Milly Carlucci. La conduttrice pugliese infatti, con questa esperienza si è presa, anzi ripresa, molte cose. Innanzitutto un affetto incredibile da parte del pubblico che ha sostenuto sin da subito, in modo massiccio, la coppia formata da Guaccero e dal suo maestro Giovanni Pernice. La loro fan-base è cresciuta di settimana in settimana e questa vittoria, bisogna dire, è arrivata a furor di popolo. Non a caso alzando l’ambita coppa, la conduttrice ha ringraziato il pubblico che l’ha votata dicendo a chiare lettere: "Questa coppa è anche vostra", e mai come quest’anno, questa frase non è affatto retorica ma rispecchia le legioni di tifose che si sono mobilitate per sostenere questa coppia, in pista e nella vita.

Bianca Guaccero vince Ballando con le stelle 2024: le sue tappe nello show

Bianca Guaccero infatti, partecipando a Ballando con le Stelle ha anche vinto un nuovo amore, che sembra andare a gonfie vele. E se, nelle settimane che sono passate, tutti ormai sapevano, ma lei si è ostinata a non dire nulla di più di quello che poteva trapelare dalla complicità con il suo ballerino in pista e da qualche foto rubata, durante la finale rompe ogni indugio e ufficializza questa sua nuova relazione, raccontando come si è innamorata di Giovanni e, addirittura, dimostrandosi gelosa nei suoi confronti, mentre lo bacia senza timidezze a favore di telecamera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nel tango che la coppia offre al pubblico in questa puntata finale, d’altronde, la passione viene comunicata in ogni movimento e, tra uno scherzo e una battuta, anche della madre della conduttrice, si parla già di un salto di qualità con eventuali nozze.

Un percorso, quello di Bianca Guaccero a Ballando con le Stelle 2024 che quindi ha segnato una vera e propria rinascita, anche grazie alla voglia e al coraggio di mettersi in gioco raccontando anche passaggi difficili della sua vita, dagli attacchi di panico sofferti in adolescenza a un amore sbagliato che ha lasciato il segno, dal rapporto con la figlia alla fine del matrimonio, questa rinascita è passata dalle confessioni a cuore aperto, da grandi esibizioni sul palco, dal ritrovato affetto del pubblico, ma anche da qualche polemica e critica da parte della terribile giuria, a cui nemmeno questa coppia così affiatata e talentuosa è scampata. Nella prima puntata Guaccero aveva sbalordito tutti con una samba già considerata perfetta dai giurati, ma non sempre è andato tutto così liscio. E anche quando le cose venivano fatte bene, c’era chi aveva da ridire. Da ricordare in particolare, l’accusa mossa da Selvaggia Lucarelli di essere "troppo perfetta, quasi come un robot", rimandata al mittente da Guaccero che ha sottolineato più volte come quella precisione non fosse frutto di freddezza ma di tanto lavoro in sala prove, mentre il compagno Giovanni Pernice, non si è sottratto a un confronto dialettico molto acceso con Guillermo Mariotto che aveva definito un suo paso doble "vecchio come il cucco" e capace di affibbiare uno scarso 7 a una dei balli migliori di quella puntata. In questa serata finale, la coppia Guaccero- Pernice ci ha riproposto alcune delle esibizioni più belle: tutte tappe dell’incredibile percorso di rinascita della conduttrice dal divertente e divertito charleston ispirato a Cabaret al jive scatenato sulle note rock di un brano di Tina Turner fino al grintoso passo a due sulle note dei Nirvana, ma l’apice è stato il primo ballo, un tango appassionato in cui la conduttrice e il compagno hanno incantato e fatto parlare, ancora una volta, di perfezione. Bianca e Giovanni, forti anche del sostegno reciproco non si sono mai fatti intimidire e anzi, sono andati dritti al loro obiettivo, che stasera hanno pienamente centrato.

Ma per Guaccero questa vittoria vuol dire già una meritata ripartenza anche di carriera visto che, proprio stasera, Nek presente tra il pubblico ha annunciato che vedremo la vincitrice di Ballando con le stelle 2024 condurre con lui la nuova edizione di Dalla strada al palco. Poi, per lei, pare ci sia già pronta la conduzione di Prima Festival.


Potrebbe interessarti anche