PrimaFestival, Bianca Guaccero imbarazza De Martino e Affari Tuoi: i numeri (clamorosi) della nuova stella di Rai 1

Il PrimaFestival continua a volare nell’access prime time sulla scia del successo della kermesse di Carlo Conti: il futuro della conduttrice in viale Mazzini

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Anche Bianca Guaccero si gode il travolgente successo del Festival di Sanremo 2025. La 75esima edizione della kermesse condotta da Carlo Conti continua a dominare gli ascolti tv e la conduttrice bitontina – al timone del PrimaFestival – a primeggiare nell’access prime time. La striscia quotidiana che apre la diretta dal teatro Ariston sta raggiungendo numeri clamorosi, addirittura migliori di quelli registrati da Affari Tuoi di Stefano De Martino. Dopo il trionfo a Ballando con le stelle e gli ottimi risultati con Nek alla guida di Dalla Strada al Palco, il futuro in Rai dei Bianca sembra sempre più roseo. Scopriamo tutti i dettagli.

Rai, il successo di Bianca Guaccero

Dopo il flop di Liberi Tutti! nel 2023 e un periodo trascorso nel dimenticatoio di viale Mazzini, Bianca Guaccero ha completato la sua "rinascita" in casa Rai. Il successo nella 19esima edizione di Ballando con le stelle di Milly Carlucci si è rivelato il trampolino di lancio (o meglio, rilancio) perfetto per la conduttrice, che subito dopo è sbarcata al timone di Dalla Strada al Palco al fianco di Nek, raggiungendo numeri impressionanti (19% di share di media e finale addirittura al 21%) alla prima edizione andata in onda su Rai 1. Bianca si è così riguadagnata definitivamente la fiducia dei vertici Rai, che hanno deciso di affidarle anche l’importante vetrina del PrimaFestival, condotto insieme a Gabriele Corsi e Mariasole Pollio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I numeri del PrimaFestival e il futuro della conduttrice

Sulla scia del successo del Festival di Carlo Conti (mattatore degli ascolti tv con numeri da record, migliori anche di quelli del suo predecessore Amadeus), il PrimaFestival sta dominando l’access prime time nel corso della settimana sanremese. In occasione della prima serata dello scorso martedì la striscia quotidiana che apre alla diretta del teatro Ariston ha raggiunto addirittura il 40,46% di share, radunando 9 milioni e 234mila spettatori su Rai 1. Ieri mercoledì 12 febbraio 2025 il PrimaFestival ha toccato nuovamente il 40,15% di share con quasi 9 milioni di spettatori. Lo show non solo sta affossando la concorrenza di Striscia la Notizia (crollato al di sotto del 9% di share e dei 2 milioni di spettatori), ma sta anche facendo meglio di Stefano De Martino, simbolo del dominio Rai nell’access prime time di questa stagione con Affari Tuoi (il game show di Rai 1 ha toccato picchi clamorosi anche al di sopra dei 7 milioni di spettatori). Il successo di Bianca Guaccero, insomma, è ormai certificato dai numeri; visti gli ottimi risultati, inoltre, si vocifera che la Rai potrebbe decidere di cucirle addosso un one woman show tutto suo nel prime time di Rai 1 per la prossima stagione televisiva.


Potrebbe interessarti anche