Bianca Guaccero, la rinascita grazie a Ballando. Così è tornata diva in Rai dopo l’oblio (ingiusto)
Il successo a Ballando con le Stelle ha rilanciato la conduttrice in viale Mazzini: oltre al Prima Festival sarà anche in prima serata al fianco di Nek
Bianca Guaccero si riprende il suo spazio in Rai. L’esperienza della conduttrice a Ballando con le stelle 19 (sabato ci sarà la finale ed è la favorita numero uno per la vittoria) è stata un successo non solo dal punto di vista sentimentale – con il nuovo amore Giovanni Pernice – ma anche da quello professionale. Dopo un periodo nel ‘dimenticatoio’, infatti, Bianca si è ripresa il suo spazio in tv e la fiducia della Rai, pronta ad affidarle un nuovo programma in prima serata oltre al Prima Festival di Sanremo 2025. Scopriamo tutti i dettagli.
Bianca Guaccero, la rinascita in Rai
Quasi sempre in testa alla classifica di Ballando con le stelle (dove si preannuncia una sfida a tre con Federica Nargi e Federica Pellegrini nella finale del prossimo 21 dicembre), Bianca Guaccero è stata tra le protagoniste indiscusse di questa 19esima edizione dello show di Milly Carlucci su Rai 1, sia in pista che dietro le quinte. Oltre ad avere ribadito una volta di più le sue doti artistiche (oltre alla conduzione e al canto si è aggiunto il ballo), infatti, la conduttrice ha fatto parlare di sé per la nuova storia d’amore con il suo maestro Giovanni Pernice. Al di là del gossip, però, Bianca si è fatta strada nelle gerarchie Rai, dove da tempo navigava nell’anonimato (l’ultima esperienza al timone di Liberi Tutti! fu un disastro in termini di ascolti e si chiuse dopo appena tre puntate). Ballando si è rivelato la perfetta vetrina per il suo ‘rilancio’ e per tornare sotto la luce dei riflettori della tv italiana. La sua consacrazione è ormai alle porte: Carlo Conti ha confermato la sua fiducia nella conduttrice e le ha affidato la conduzione del Prima Festival, che anticiperà le serate di Sanremo 2025, ma non è tutto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppUn nuovo show in prima serata dopo il Prima Festival
Stando alle ultime indiscrezioni, la Rai avrebbe in mente di affidare un altro programma (in prima serata) a Bianca Guaccero per il 2025. La conduttrice pugliese affiancherà infatti Nek alla guida di Dalla Strada al Palco, format di successo pronto a tornare su Rai 2 a partire da venerdì 10 gennaio. L’annuncio ufficiale è atteso per il prossimo 23 dicembre, quando su Rai 1 andrà in scena il grande evento per l’apertura dell’Anno Santo 2025 condotto da Antonella Clerici e il mattatore degi ascolti tv Stefano De Martino, ma il rumor è già stato accolto con entusiasmo sui social. Bianca e Nek dovrebbero essere tra gli ospiti della serata e sancire l’inizio della loro collaborazione artistica che verrà coronata dalla prima puntata di Dalla Strada al Palco.