Bianca Guaccero guarda (già) oltre Sanremo: “Preparo lo show dei miei sogni (con Pernice)”, cosa farà sulla Rai

La conduttrice di "Dalla strada al palco" ha rivelato in un'intervista i suoi piani per il futuro. Tra Festival, teatro e un "one-woman show" tutto suo. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ha trionfato a Ballando, sta spopolando come conduttrice in coppia con Nek, e l’8 febbraio tornerà a Sanremo con il PrimaFestival. Bianca Guaccero è sulla cresta dell’onda, e in una recente intervista al magazine Le Frecce ha deciso di raccontare il suo momento magico scendendo nei particolari. Ha parlato dell’emozione di ritornare al Festival, dopo la co-conduzione al fianco di Pippo Baudo nel 2008, ma anche della svolta arrivata con l’esperienza nel dance show di Milly Carlucci. E non è mancato uno sguardo al futuro: tra spettacoli teatrali in allestimento e l’idea (un po’ pazza) di mettere in piedi un varietà tutto suo. Vediamo i dettagli qui sotto.

Bianca Guaccero, da Ballando al futuro in Rai

Lanciatissima dopo Ballando, Bianca Guaccero sta conducendo in questo periodo il programma "Dalla strada al palco", in coppia su Rai 1 con Nek. Ma la sua mente sembra già proiettata verso Sanremo, dato che presto sarà alla guida del PrimaFestival. "Tornare a Sanremo è bellissimo", ha confessato in un’intervista a Le Frecce, "è come rivivere la magia di quando avevo 27 anni, ma con la maturità di oggi". Una maturità ritrovata solo di recente, grazie a un exploit sul palco di Ballando che in pochi si aspettavano. "Prima di questa esperienza", ha spiegato Bianca, "sembrava che certe cose non si realizzassero, mi sentivo ferma nello stesso punto, non riuscivo ad essere chi volevo essere". Cioè "una persona che si ama e vive in maniera serena, che vuole credere fino in fondo ai propri sogni, senza chiedere più il permesso per esistere".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Guaccero e Pernice, coppia anche in tv

La rinascita televisiva, per Bianca, ha coinciso anche con l’amore ritrovato. Con Giovanni Pernice va tutto a gonfie vele, e i progetti futuri potrebbero avvicinarli anche sul posto di lavoro. Intanto, "ho il sogno di scrivere e creare un varietà", aggiunge la conduttrice, "sulla scia di Fantastico, Milleluci, Canzonissima. Non voglio avere una targa per aver riportato questo genere di programmi sul piccolo schermo, ma desidero provare a realizzare il mio one-woman show". Un’impresa non semplice, per cui la Guaccero dice di essere già in fase di preparazione.

"È opportuno fare un percorso di preparazione", spiega, "sto lavorando con un gruppo di autori a uno spettacolo teatrale che sarà in scena nella stagione 2025-26". Dal teatro si dovrebbe quindi passare alla tv, con un progetto complesso che potrebbe prevedere anche l’entrata in scena di Pernice. "Sarebbe fantastico se ne fosse il direttore artistico", aggiunge Bianca, "lui è un perfezionista, non lascia nulla al caso e ama molto quello che fa". In più ama lei, il che non guasta.


Potrebbe interessarti anche