Bianca Guaccero, da Ballando al Festival di Sanremo. Il ‘premio’ di Carlo Conti, cosa farà
L'attrice e conduttrice sarebbe in lizza per un ruolo di peso nella kermesse di febbraio. E intanto si rafforza anche la candidatura di Selvaggia Lucarelli. I dettagli.
A prescindere da come andrà la finale di Ballando, Bianca Guaccero ha già vinto. È stata lei, dopotutto, a trascinare quest’ultima edizione del dance show verso l’ennesimo successo di pubblico e critica. E sempre lei ha ritrovato l’amore grazie al programma, tra le braccia del compagno di ballo Giovanni Pernice. In più, grazie all’ottima impressione fatta sui vertici Rai, pare che la Guaccero sia adesso in lizza per un ruolo di peso nel prossimo Festival di Sanremo. Sarebbe il ‘premio’ perfetto, dopo anni in cui l’attrice è stata messa da parte (ingiustamente) da Viale Mazzini. E a farle compagnia nella città dei fiori, secondo un’altra indiscrezione, potrebbe arrivare anche la giurata Selvaggia Lucarelli. Vediamo qui sotto tutti i particolari.
Bianca Guaccero, l’indiscrezione sul Festival di Sanremo
È rullo di tamburi per la finalissima di Ballando con le Stelle 2024. Ma Bianca Guaccero, che comunque sarà una delle concorrenti favorite, potrebbe avere già la testa da un’altra parte. Secondo un’indiscrezione riportata da Adnkronos, infatti, l’ex presentatrice di Detto Fatto sarebbe a un passo dalla conduzione del Prima Festival. Ovvero la striscia quotidiana che andrà in onda durante Sanremo 2025, da martedì 11 a sabato 15 febbraio.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl Prima Festival, giunto ormai alla nona edizione, è un programma che porta il pubblico alla scoperta delle curiosità del Festival di Sanremo. Tra dietro le quinte, servizi ‘on the road’ in giro per la città, e tantissime altre curiosità. Non è ancora chiaro, tuttavia, se Bianca Guaccero sarà affiancata alla conduzione da uno o più compagni di viaggio. Sappiamo solo che lei, con ogni probabilità, alla kermesse ci sarà. E questa è già una bellissima rivincita.
Gli ultimi rumors su Selvaggia Lucarelli a Sanremo
Nel frattempo, si rincorrono altre voci sul Festival in arrivo. Domani verranno annunciati i restanti cantanti in gara a Sarà Sanremo, su Rai 1, e c’è una novità in arrivo anche a proposito della conduzione del Dopofestival. Rossella Erra, infatti, ha rivelato a Citofonare Rai2 il nome della conduttrice che potrebbe affiancare Alessandro Cattelan nel post-serata della kermesse. Si tratterebbe di Selvaggia Lucarelli, al momento impegnata come giurata a Ballando con le Stelle. Per lei, qualche tempo fa, si vociferava di un possibile ruolo da co-conduttrice al fianco di Carlo Conti. Ma a quanto pare l’ipotesi più papabile al momento è un’altra. Il duo di conduttori Lucarelli-Cattelan, del tutto inedito, potrebbe dare il piglio giusto a un "Dopofestival" voluto fortemente dal nuovo direttore artistico. Staremo a vedere cosa accadrà.