Bianca Berlinguer rimpiazzata da Barra e Poletti, Rete 4 cambia il suo access prime time: cosa succede

'Prima di domani' si è fermato per la pausa estiva e da oggi - 25 giugno - al suo posto arriva '4 di Sera', il nuovo spazio di informazione di Rete 4.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Tempo di vacanze per Prima di domani, il talk condotto da Bianca Berlinguer. La giornalista sarà ancora in onda con È sempre Cartabianca per altre due puntate (fino al 2 luglio), ma lo scorso venerdì per il talk del preserale di Rete 4 è stato l’ultimo appuntamento. Il testimone ora passa nelle mani di Francesca Barra e Roberto Poletti, che da questa sera, martedì 25 giugno, debutteranno alla guida di 4 di Sera, il nuovo spazio di intrattenimento della rete, che andrà in onda dal lunedì al venerdì, sempre alle 20.30. Nel programma a cura di Videonews si affronteranno i temi legati alla più stretta attualità, dalla politica all’economia, dalla cronaca al costume: "Ospiti e servizi per raccontare insieme tutti i fatti più importanti della giornata. Sempre con serietà e rigore. Sempre ascoltando tutti i punti di vista", come raccontano nel promo la coppia di conduttori. Con questo nuovo talk, la speranza di Mediaset è quella di ridare freschezza alla fascia dell’access prime time di Rete 4, non proprio entusiasmante in termini di ascolti finora. Infatti, sebbene Prima di domani sia leggermente cresciuta con lo share nell’ultimo periodo, non ha mai fatto grossi numeri. Chissà se con questa nuova impostazione del programma voluta per la stagione estiva si riesca a fare qualcosa di più.

Bianca Berlinguer passa il testimone a Francesca Barra e Roberto Poletti: anticipazioni e ospiti di ‘4 di Sera’

Bianca Berlinguer e Prima di domani vanno in vacanza e per l’estate cedono il posto nel preserale di Rete 4 a 4 di Sera, il nuovo programma di intrattenimento e informazione, a cura di Videonews. A condurre questo nuovo format ci saranno Francesca Barra e Roberto Poletti: la nuova coppia andrà in onda dal lunedì al venerdì, alle 20.30, per raccontare i fatti più importanti della giornata, passando dalla politica all’economia, dalla cronaca al costume. La prima puntata è prevista per stasera, martedì 25 giugno, e al centro di questo primo appuntamento si parlerà delle occupazioni di case, con un focus sulle accuse rivolte dall’Aler a Ilaria Salis, neoeletta eurodeputata con Avs di Nicola Fratoianni. Tanti anche gli ospiti in studio: da Matilde Siracusano, a Luigi de Magistris, finendo con Peter Gomez e Pietro Senaldi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche