Bianca Berlinguer rimpiazza Porro con “Prima di Domani”: nel team anche il suo ospite più amato

Il nuovo programma dell’access prime time di Rete 4 prenderà il posto del deludente Stasera Italia: nel team anche Mauro Corona, la formula del talk

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Bianca Berlinguer prende il posto di Nicola Porro. La conduttrice romana, passata a Mediaset in estate dopo più di trent’anni in Rai, è pronta al suo secondo impegno televisivo nelle reti del Biscione e a rimpiazzare Stasera Italia che, dopo ascolti blandi, lascerà il posto a Prima di domani. Il nuovo programma sarà condotto da Bianca Berlinguer partirà ufficialmente il prossimo 8 gennaio, come annunciato dalla giornalista stessa nel corso dell’ultima puntata del suo talk show È sempre Cartabianca. Scopriamo tutti i dettagli della nuova trasmissione dell’access prime time di Rete 4.

Bianca Berlinguer conduce Prima di domani

Tra i nomi più altisonanti sbarcati in Mediaset in una delle stagioni di telemercato più vivaci di sempre dopo l’avvento della nuova Rai targata centrodestra, Bianca Berlinguer non ha deluso le aspettative e, con È sempre Cartabianca, si è rapidamente imposta anche su Rete 4 dopo oltre trent’anni in Rai. La conduttrice romana si è guadagnata la fiducia di Pier Sivlio Berlusconi e dei vertici di Cologno Monzese e ora è pronta al raddoppio. Come annunciato durante l’ultima puntata di È sempre Cartabianca di ieri martedì 2 gennaio 2024, infatti, la giornalista è pronta al suo secondo impegno nel palinsesto Mediaset e, a partire da lunedì prossimo, sarà al timone di Prima di domani.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il nuovo talk show di Rete 4 rimpiazzerà Stasera Italia e Bianca Berlinguer prenderà di fatto il posto di Nicola Porro. Il programma che fu di Barbara Palombelli è passato al giornalista romano in questa stagione televisiva e, da accordi, sarebbe dovuto passare proprio a Bianca Berlinguer nel 2024. La trasmissione ha però faticato a ingranare e ha registrato ascolti blandi (la prima puntata del 2024 non si è schiodata dal 3,5% di share, in linea con i risultati del 2023), portando Mediaset a optare per l’inaugurazione di un format inedito.

Il nuovo programma

A partire da lunedì 8 gennaio 2024, dunque, Bianca Berlinguer sarà al timone di Prima di domani. Il nuovo talk show dell’access prime time di Rete 4 (andrà in onda dalle 20:30 alle 21:20) cercherà di smuovere le acque in questa fascia oraria Mediaset con una nuova formula dopo il mezzo flop di Stasera Italia. Come annunciato da Bianca Berlinguer, infatti, ci sarà anche il suo storico braccio destro Mauro Corona ("Non tutti i giorni, ma ci sarà") e nel team ci sarà anche Mario Giordano, due nomi che da sempre garantiscono "pepe" e attenzione mediatica con i loro siparietti sopra le righe e che potrebbero rivelarsi vincenti per il successo di Prima di domani.


Potrebbe interessarti anche