Bianca Berlinguer e il fuoco amico a Mediaset: chi le rema contro (ma Pier Silvio non ci sta)

Stando a un'indiscrezione di Dagospia, la conduttrice sarebbe 'invisa' a una parte del Biscione e della destra. Come confermano anche gli ultimi eventi di Atreju.

Si parla di possibili malumori in casa Mediaset, ma i dettagli restano ancora nebulosi. Secondo quanto rivelato da Dagospia, Bianca Berlinguer sarebbe al centro di una sorta di ‘complotto’ di serpi, cioè di colleghi e dirigenti forse pronti a fare di tutto per ‘detronizzarla’. Non è certo un segreto che la Berlinguer, ex volto di punta di Rai 3, sia stata accolta con freddezza da buona parte dei suoi nuovi colleghi. Tant’è che lei, dice sempre Dagospia, al momento della firma del contratto avrebbe chiesto di poter interloquire direttamente con Pier Silvio Berlusconi, in caso di problemi. Ma adesso, alla luce anche delle contestazioni avvenute alla kermesse di Atreju, non è chiaro se a Bianca Berlinguer basterà la protezione del patron per togliersi dai pasticci. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Bianca Berlinguer nei guai, le voci su una fronda in Mediaset

"Si vocifera che i tanti avversari di Bianca Berlinguer", rivela oggi Dagospia, "dentro Mediaset siano a lavoro per detronizzarla, accompagnandola all’uscita. Pare stiano raccogliendo in un ‘papello’, da portare all’attenzione di Pier Silvio, tutte le lagnanze, i malcontenti, i dissapori verso la giornalista. Sarà vero?". Al momento, l’indiscrezione lanciata dal sito di Roberto D’Agostino non è confermata. Ma le informazioni che trapelano restano parecchio allarmanti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Bianca Berlinguer", continua Dagospia, "non è mai stata davvero digerita da quella frangia di Mediaset che ha come ‘padrino’ Fedele Confalonieri, e come braccio esecutivo il gran capo di Videonews, Mauro Crippa…Quando Pier Silvio, decise di rendere il Biscione più inclusivo e pluralista, mettendo sotto contratto l’ex Zarina di Raitre, i malumori tra i giornalisti di destra di Cologno iniziarono a manifestarsi: ‘Questa è una serpe in seno’". Sempre secondo il sito, la Berlinguer sarebbe stata consapevole, sin dall’inizio, dell’ambiente difficile che l’attendeva. Per questo, "tra aperte ostilità e malcelate antipatie…pretese, in cambio della firma, l’accordo di poter interloquire, in caso di problemi, direttamente con Pier Silvio Berlusconi".

Ma la richiesta di questo canale ‘preferenziale’ avrebbe indispettito certi ambienti della destra meloniana. Come si è visto chiaramente nel corso dell’ultima edizione di Atreju. "Gli elettori di Fratelli d’Italia", prosegue Dagospia, "hanno fatto capire ai Berlusconi quale Mediaset vogliano in futuro: durante la kermesse hanno contestato la ‘nemica’ Berlinguer riservando un’ovazione a Paolo Del Debbio, celebrato neanche fosse il leader di Forza Italia". Resta il fatto che a decidere, in casa Mediaset, sarà sempre Pier Silvio. E se continua ad appoggiare la Berlinguer, beh, non c’è davvero fronda che tenga.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963