Bianca Balti, attacco social alla figlia: “Non si è rifatta, fatevene una ragione”
La modella ha risposto piccata su Instagram a un’utente che alludeva a ritocchini. La primogenita Matilde ha 16 anni e vive da tempo con la madre a Los Angeles. Ecco i dettagli.
Bianca Balti si è lanciata all’attacco. O meglio, alla difesa. Perché su Instagram ha dovuto prendere le parti della figlia Matilde, 16 anni e bellezza acqua e sapone ereditata dalla madre. La modella stava rispondendo alle domande dei followers, quando un’utente (e forse non è stata la prima volta) ha chiesto con grande nonchalance l’opinione di Bianca sui ritocchini della primogenita. Piccata, la top-model italiana ha puntualizzato che no, sua figlia non si è rifatta. È solo bella, e questo forse dà fastidio. Ecco tutta la storia.
Bianca Balti e le accuse di "ritocchini" alla figlia
Da tempo Bianca Balti condivide sui social le foto delle figlie. La più grande si chiama Matilde, la piccola Mia. Entrambe bellissime, giovanissime e molto simili alla mamma. La primogenita, nata anni fa dal matrimonio (poi naufragato) col fotografo Christian Lucidi, aveva deciso per un periodo di vivere con il padre. "Lasciavo mia figlia dai nonni, a Lodi", aveva spiegato Bianca a proposito, "e io andavo di uomo in uomo passando per la droga".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppOra però il momento buio è passato. Matilde, ormai sedicenne, ha raggiunto la mamma a Los Angeles. Ed è tale la gioia della Balti che non può fare a meno di condividerla con i tantissimi follower, su Instagram, dove posta sempre più spesso momenti di vita insieme alla figlia grande. E dove altrettanto spesso interagisce con i fan attraverso sessioni di domanda-e-risposta nelle sue storie.
Così, dal nulla, un’utente social ha posto alla modella italiana la fatidica domanda: "Come hai vissuto che tua figlia Matilde abbia fatto dei ritocchini?". Immediata, e piccata, è arrivata la risposta di Bianca Balti. "Ragazzi ma Matilde ha 16 anni appena compiuti", ha esordito. "Ma che ritocchi? Si trucca, si fa i capelli, si veste valorizzandosi. Ma è solo bella così. Dovete farvene una ragione". Insomma, va bene bene tutto ma c’è un limite a insinuazioni e voli pindarici.
Certo, nell’era della bellezza finta "gonfiata" dai social, con social intasati da influencer giovanissime e spesso ampiamente "ritoccate", farsi certe domande può anche essere è lecito. Ma in questo caso si parla solo di una ragazzina, ed è giusto che la Balti abbia sottolineato (con stizza) come stanno davvero le cose. Matilde è tutta naturale. Con buona pace di chi vuole invidiare.