Benedetta Rossi diventa conduttrice: al via Ricette d’Italia, il nuovo programma

La food blogger più famosa d’Italia da oggi al timone del cooking show di Real Time che vedrà quattro cuochi non professionisti sfidarsi ai fornelli

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Benedetta Rossi passa dall’altro lato della cucina e, per una volta, lascia i fornelli agli altri. La food blogger più famosa d’Italia è infatti la nuova conduttrice di Ricette d’Italia – Piatti in tavola, il nuovo cooking show targato Discovery che debutta oggi lunedì 4 settembre 2023 su Real Time. In questi nuovi panni, Benedetta Rossi condurrà una sfida a suon di pietanze tra quattro cuochi non professionisti, che si metteranno alla prova per convincere la giuria della bontà dei loro piatti familiari rigorosamente della tradizione culinaria italiana. Scopriamo tutti i dettagli del nuovo programma.

Benedetta Rossi conduce Ricette d’Italia: il format

Benedetta Rossi esordisce nel nuovo ruolo di conduttrice e a partire da questa sera sarà al timone di Ricette d’Italia – Piatti in tavola. Nel nuovo show di Real Time si sfideranno ai fornelli quattro cuochi non professionisti: ogni concorrente preparerà i propri cavalli di battaglia per conquistare i giudici e la possibilità di far parte di un nuovo ricettario italiano, fatto delle pietanze casalinghe della tradizione italiana, dalle più classiche alle più innovative, dai piatti salati ai dolci.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Oltre a condurre la sfida, Benedetta Rossi sarà anche guida e complice dei cuochi, aiutandoli e raccontando storie e segreti che si celano dietro ogni ricetta.

I giudici

Con Benedetta Rossi alla conduzione, Ricette d’Italia vedrà una giuria composta da Roberto Di Pinto, ex-chef executive dell’Hotel Bulgari e proprietario del ristorante Sine by Di Pinto a Milano, e David Fiordigiglio, chef che ha lavorato anche per Carlo Cracco e volto già noto al piccolo schermo per le sue partecipazioni a È sempre mezzogiorno. A loro si aggiungerà un terzo giudice d’onore a rotazione che cambierà ogni puntata, con alcuni già confermati, da Giorgio Mastrota a Fatima Trotta, Lorenzo Biagiarelli e Tomaso Foglia fino a Roberto Valbuzzi e Simone Finetti.

Quando e dove vederlo in tv

Ricette d’Italia – Piatti in tavola debutta oggi lunedì 4 settembre 2023 e andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20:20 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e in streaming sul sito ufficiale del canale e sulla piattaforma Discovery+.


Potrebbe interessarti anche