Benedetta Caretta, chi è la coach di Io Canto. Il debutto con Scotti, gli studi negli USA e il flirt con Alberto Urso
La cantante, presente nelle ultime edizioni dello show canoro di Canale 5, ha vinto il talent nel 2010 per poi partire per l’America: scopriamo di più.
Benedetta Caretta, classe 1996 e originaria di Carmignano di Brenta, Padova, è una nota cantante e coach dello show Io Canto, condotto da Gerry Scotti su Canale5 nelle sue varie declinazioni. La mamma di Benedetta è una casalinga, mentre il papà lavora come operario. A soli cinque anni ha iniziato a cantare nel coro per poi arrivare ad esibirsi in diversi concerti in giro per il nostro Paese. Dopo il diploma al liceo linguistico, Benedetta si è laureata in canto jazz al conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Ma il grande debutto è arrivato nel 2010, vincendo proprio la seconda edizione di Io Canto. Da quel momento è inizia ufficialmente la sua carriera come cantante: scopriamo di più su di lei.
Benedetta Caretta, dagli studi in America al ritorno a Io Canto
Dopo la sua vittoria a Io Canto nel 2010, Benedetta Caretta ha utilizzato la borsa di studio vinta per studiare alla New York Film Academy negli Stati Uniti. Successivamente ha avuto modo di cantare al fianco di artisti nazionali e internazionali molto famosi del calibro di Raffaella Carrà, Katherine Jenkins, Hayley Westenra, Alessandra Amoroso, Michael Bublé e Fausto Leali.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNel 2012 ha pubblicato il suo primo album d’esordio Conto alla rovescia dei giorni, mentre nel 2014 ha partecipato come concorrente a The Voice of Italy, entrando nella squadra di Raffaella Carrà. Nel 2016, Benedetta è poi entrata a far parte del trio musicale TNT con Alberto Urso, ex vincitore di Amici, e Ludovico Creti. Ma il gruppo si è poi sciolto dopo solo tre anni.
Benedetta ha continuato la sua carriera come cantante proponendo anche cover di molte canzoni famose. Nel 2019 ha partecipato al programma All Together Now condotto da Michelle Hunziker all’interno del "muro dei 100", ovvero la giuria capitanata da J-Ax. Infine, dal 2023 è tornata a Io Canto in veste di coach.
Benedetta Caretta, la vita privata e il presunto flirt con Alberto Urso
Nel periodo in cui Benedetta Caretta faceva parte del gruppo TNT, avevano iniziato a circolare voci sul suo presunto flirt con Alberto Urso, ex vincitore di Amici e membro del gruppo. I due però non hanno mai confermato pubblicamente la loro relazione, per questo rimangono ancora dei dubbi. Ad oggi non vi sono inoltre ulteriori informazioni sulla vita sentimentale di Benedetta, poiché pur essendo molto attiva sui social, dove può vantare un grande numero di fan, rimane comunque molto riservata in merito alla sua vita privata.