Belve: Scamarcio capobranco spacca il web, Flavia Vento iconica e Fagnani non graffia Mara Venier. Com’è andata

Le interviste ai primi tre ospiti della nuova stagione hanno scatenato i social: ecco cosa è successo e cosa ne pensa il pubblico.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Mara Venier, Riccardo Scamarcio e Flavia Vento hanno aperto la nuova stagione di Belve. I tre ospiti di Francesca Fagnani, si sono seduti ieri (19 novembre 2024), sull’iconico sgabello della trasmissione di Rai 2, per sottoporti alle consuete domande irriverenti della giornalista. L’attore di Tre metri sopra il cielo si è raccontato, passando dal ricordo della scena di sesso con Monica Bellucci in Manuale d’amore 2, al suo rapporto con le droghe, fino a una dichiarazione di stampo patriarcale che ha fatto infuriare il web. Vento è stata quasi surreale con le sue convinzioni sul sesso diabolico e la consapevolezza di essere una sirena reincarnata. Con Mara Venier, invece, Fagnani è stata più morbida, per lo meno secondo i social, dove gli utenti hanno trovato che nell’intervista mancasse qualche punzecchiamento in più.

Mara Venier a Belve, le critiche a Fagnani per l’intervista ‘troppo soft’

Amori, carriera, tanti ricordi e qualche fragilità svelata. Così l’intervista di Francesca Fagnani a Mara Venier a Belve. La Signora di Domenica In si è raccontata a lungo, svelando anche di aver sofferto di depressione e di aver subito violenza "fisica e psicologica" a venti anni. Toccante anche il ricordo della madre della conduttrice, venuta a mancare nel 2015 dopo anni di lotta e sofferenza contro l’Alzheimer: "Credo di aver fatto per lei sicuramente tutto quello che ho potuto e lo rifarei subito", ha esclamato Mara commossa, riuscendo a far venire gli occhi lucidi perfino a Fagnani.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sui social, però, in molti hanno ritenuto l’intervista troppo soft, priva di qualche domandina scomoda come per esempio sul caso Domenica In/Sanremo: "L’ intervista a Mara Venier poteva essere molto più forte, incisiva e profonda invece Francesca Fagnani mi ha restituito quella spiacevole sensazione di ‘vorrei ma non posso'", "La cosa più interessante di questa intervista noiosissima è quello che non c’è stato ma che già è accaduto", "Francesca più che belva sembra un agnellino in questa intervista con Mara Venier! Che noia", "Peccato che @francescafagnani non abbia ricordato a #venier #maravenier di cosa è successo in occasione dell’ultimo #sanremo #Belve".

Belve, Riccardo Scamarcio spacca il web: "Mentalità arretrata"

L’intervista a Riccardo Scamarcio ha letteralmente diviso i social. L’attore, tra i ricordi sul set con Monica Bellucci, risatine, doppi sensi, qualche racconto della sua vita privata, ha commentato una sua vecchia dichiarazione fatta a Vanity nel 2006: "In Puglia facciamo distinzione tra i sessi: l’uomo è uomo e la donna è donna. Il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. So che non è molto corretto ma noi pugliesi diciamo sempre quello che pensiamo", gli ha ricordato Fagnani, chiedendogli se ora ci fosse qualche evoluzione rispetto a questo pensiero. Tergiversa, ride e poi "Cosa ho detto di sbagliato", la replica dell’attore. Parole che hanno fatto esplodere su X indignazione: "Riccardo Scamarcio l’uomo più spocchioso che abbiamo in Italia", "Dopo sta stron*ata del maschietto e della femminuccia mi rode ancora di più aver rovinato una stanza intera col Patafix per attaccare i poster di Riccardo Scamarcio", "Ma quindi Riccardo Scamarcio pensa anche di essere simpatico? Chiedo", "Palesemente un uomo con una mentalità arretrata ".

Flavia Vento, una sirena ‘casta’ reincarnata: l’intervista surreale a Belve

Talmente surreale da essere quasi iconica, l’intervista di Flavia Vento nella prima puntata di Belve. Ricordi di una carriera sfumata, vecchi gossip su Totti, Bruce Willis, Tom Cruise, la dipendenza dall’alcol, fino alla nuova vita dove è casta da 10 anni perché il "Sesso può essere satanico" e lei brama la santità, paragonandosi quasi alla Madonna. Difficile stare dietro alla soubrette e ai suoi voli pindarici, soprattutto quando afferma convinta: "A un anno nuotavo già, perché in un’altra vita sono stata una sirena". Sui social, specie su X, in tanti hanno commentato il suo spazio con Francesca Fagnani: "Io voglio drogarmi con le stesse sostanze che usa Flavia Vento", "Non è possibile che Flavia Vento sia umana davvero", "In molti non mi capiranno.. Dopo #Belve io candido Flavia Vento. Nel bene e nel male, è l’esempio dop doc e pop della razza umana", "Dopo l’intervista a Flavia Vento sento di aver perso qualche cellula celebrale", "Surreale non è l’intervista. È proprio Flavia Vento".


Potrebbe interessarti anche