Belve: Carla Bruni protagonista inattesa, Bertè iconica, Salvini fa “il Berlusconi” e s'incarta. Com'è andata
Tra le tre interviste di Francesca Fagnani nel corso della prima puntata della decima edizione del programma spicca quella dell’ex première dame: com’è andata
Carla Bruni, Loredana Bertè e Matteo Salvini aprono le danze della decima stagione di Belve. Ieri martedì 2 aprile 2024 in prima serata su Rai 2 Francesca Fagnani ha condotto la prima puntata della nuova edizione del programma all’insegna delle sue interviste "scomode". A uscirne "vincitrice", un po’ a sorpresa, è stata l’ex première dame, ma anche la rockstar non ha deluso le aspettative a contrario di Salvini, spesso crollato sotto i colpi della conduttrice. Scopriamo com’è andata.
Belve, Carla Bruni conquista
La decima stagione di Belve, come detto, si è aperta con una protagonista per certi versi inattesa nella serata del debutto. Carla Bruni ha conquistato il pubblico con il suo fare pacato e ipnotico, quasi assente, ma ha anche preso le misure su Francesca Fagnani rispondendo all’intervista con grande giudizio e lanciando, sempre con classe, le sue bordate diventate subito virali sul web. Alessia Marcuzzi sui social l’ha definita "Una delle interviste che mi è piaciuta di più" e i momenti cult non sono effettivamente mancati, dall’aneddoto su Trump che voleva denunciarla per averlo definito pazzo a quando ha rubato la scena alla regina Elisabetta con le sue gambe fino alla volta in cui ha asfaltato il generale Vannacci (suo compagno di scuola). "Ha paura di morire? -No… penso che la difficoltà sia quando uno è vivo" e lo sguardo molto moderno e maturo sul tema del tradimento di Carla sono già tra le perle più gettonate della puntata.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLoredana Bertè, l’ultima rocker
"Promossa" alla prima puntata di Belve anche Loredana Bertè. La cantante si è confermato personaggio iconico e trasgressivo, tra le ultime rocker rimasta in circolazione anche al di fuori del palco. Reduce da alcuni problemi di salute, Loredana non si è risparmiata tra racconti incredibili come l’orgia propostale da Borg ("Vaffan**lo te, le tr**e, la cocaina. M’hai rotto il ca**o. L’ho gonfiato di botte") e momenti più toccanti come l’ammissione su Renato Zero ("Mi manca") o la morte della sorella Mia Martini.
Matteo Salvini in difficoltà
Francesca Fagnani aveva parlato di una certa difficoltà nell’invitare politici a Belve, e l’intervista a Matteo Salvini ha forse dimostrato perché. Il suo atteggiamento nella puntata di ieri non ha convinto: pur rimanendo sempre molto abbottonato, il leader della Lega ha cercato di fare "il Berlusconi", simpatico e un po’ guascone, ma non gli è riuscito. La conduttrice non ha avuto problemi a colpire e affondare il suo ospite ("Lei è la prova vivente che, avendo figli da due donne diverse e una compagna non sposata, si può essere felici anche fuori da una famiglia tradizionale"), che ha parlato anche della sua rottura con Elisa Isoardi per la foto di coppia a letto ("Io non l’avrei fatto") e si è incartato sul tema Rocco Siffredi confondendo evidentemente porno e prostituzione.