Brutte notizie per la Fagnani (malgrado il "circo" di Belve)

Il programma registra un calo di ascolti, nonostante nella scaletta ci fossero rivelazioni choc, domande pruriginose e lo show della Parisi (pignorata)

Una puntata ricca di colpi di scena e uscite a dir poco discutibili da parte degli ospiti, quella di Belve andata in onda martedì 14 marzo. Francesca Fagnani ha intervistato Concita De Gregorio, Gabriel Garko e Heather Parisi, e l’ultima in particolare ha suscitato non poche polemiche tra gli spettatori. Nonostante la notizia dell’arrivo dell’ufficiale giudiziario in studio, le dichiarazioni (poi smentite) riguardo al rapporto con la figlia e molto altro, il programma di Rai 2 ha però registrato un calo negli ascolti: vediamo cosa è successo.

Belve, ascolti in calo

Nel corso della puntata precedente, andata in onda il 7 marzo, Belve aveva raggiunto il suo picco, sfiorando il 6% di share. La serata di ieri, invece, ha registrato un lieve calo nel gradimento del pubblico: gli ascolti si sono infatti fermati ad una media del 5,5%. Un risultato a prima vista non entusiasmante per Francesca Fagnani, ma che in realtà dovrebbe essere letto come positivo: innanzitutto, si tratta di un netto miglioramento rispetto alle prime puntate, che si assestavano intorno al 4,5% di share. Bisogna poi considerare che per Fagnani è il primo approccio alla prime time, e che deve soprattutto fare i conti con una rete – Rai 2 – che sta attraversando un periodo tutt’altro che florido. Raggiungere il 5,5%, dunque, è un dato incoraggiante per una rete che negli ultimi mesi è stata più volte data per morta.

Heather Parisi smentita dalla figlia

In ogni caso, ciò che sorprende è che il calo negli ascolti rispetto al picco della scorsa settimana sia coinciso con alcune delle interviste più discusse, nel bene e nel male, andate finora in onda. Se da un lato quella di Concita De Gregorio ha convinto pienamente il pubblico, che ha considerato la sua intervista quella meglio riuscita della stagione, dall’altro ci sono stati Gabriel Garko e Heather Parisi, che si sono lasciati andare a dichiarazioni inaspettate, suscitando le più disparate reazioni nel pubblico. Innanzitutto il racconto dell’attore riguardo alla sua esperienza con i film erotici di Tinto Brass, durante il quale non ha risparmiato i dettagli sulle scene di nudo e sui rimedi per le "reazioni" indesiderate. Ma a far maggiormente discutere è stata Heather Parisi: nel corso dell’intervista, la ballerina si è lanciata in una lunghissima autocelebrazione, oltre che in un attacco diretto a Lorella Cuccarini (badando, però, a smentire la loro presunta rivalità) e in un racconto sul suo idilliaco rapporto con tutti i suoi figli. Peccato, però, che quest’ultima dichiarazione sia stata smentita da Jacqueline Luna Di Giacomo: "Rispetterò per sempre mia madre, nonostante la sua assenza nella mia vita. Ieri sera mi sono sentita mancata di rispetto io, e mi trovo costretta ad ammettere una triste realtà, che personalmente avrei preferito non condividere. Non vedo mia madre da 10 anni. Dunque mi dissocio da qualunque cosa sia stata detta. Lei non sa nulla della mia vita se non via social come voi. Vi chiedo di rispettare la mia privacy, sopratutto riguardo un argomento così delicato. lo sono solo Jacqueline Luna, e vorrei un giorno si parlasse di me per quello che avrò creato io", ha scritto su Instagram. Probabilmente, ora si spiega anche perché alla domanda: "È contenta di essere la suocera di Ultimo?", Parisi abbia risposto: "Chi? Non si di cosa stia parlando".


Potrebbe interessarti anche