Belve, Carla Bruni con parole di fuoco sulla sorella: “Mi sento usata, espone il mio alcolismo”

Ospite di Francesca Fagnani, l’attrice parla del rapporto con la regista Valeria Bruni Tedeschi, e sulla presidenza del marito Sarkozy: “Felice che sia finita”

Carla Bruni apre con le prime scintille la decima stagione di Belve. Il talk show condotto da Francesca Fagnani debutta oggi martedì 2 aprile 2024 in prima serata su Rai 2 a suon di interviste scomode e tanti nuovi ospiti. Nella puntata di apertura della decima edizione ci sarà l’ex première dame Carla Bruni, che parlerà – tra riflessioni frecciate più o meno ironiche – del rapporto con sua sorella, la regista Valeria Bruni Tedeschi, e con il marito Nicolas Sarkozy. Scopriamo cosa ha detto tutte le anticipazioni di questa sera.

Belve, Carla Bruni sulla sorella e l’alcol

La decima stagione di Belve, come annunciato dalla conduttrice Francesca Fagnani, si aprirà con tre super-ospiti: Carla Bruni, Matteo Salvini e Loredana Bertè. L’ex première dame di Francia, come detto, parlerà anche del suo legame con sua sorella, la regista Valeria Bruni Tedeschi. Protagonista di un’intervista tanto profonda quanto ironica, Carla Bruni svelerà quale è il suo rapporto con i film della sorella, non risparmiandosi una frecciata amara: "Fa solo film ispirati alla mia famiglia, ho detto basta!". La cantautrice torinese naturalizzata francese, in particolare, non sembra aver apprezzato alcuni riferimenti fin troppo palesi nel film I Villeggianti del 2018: "La sorella minore, interpretata da una meravigliosa Valeria Golino, sarei io. Non mi sento rappresentata, ma usata! Questa donna era un’ubriacona; mi ha turbato perché effettivamente potrei esserlo. Questa è una mia grande fragilità, perché esporla così?". E proprio riguardo alla sua dipendenza dall’alcol Carla Bruni si aprirà con Francesca Fagnani: "Certe persone possono bere un bicchierino di vino e basta. Io non ho limite. L’alcool è fatto per le persone che hanno la moderazione, io non ho la moderazione, non è nata con me".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il legame con Sarkozy

Come anticipato, Carla Bruni parlerà anche del suo matrimonio con Nicolas Sarkozy. L’ex première dame non negherà di aver gioito alla mancata rielezione del marito ("Sono felice che sia finita") e di aver ritrovato la serenità ("Stiamo molto meglio adesso") anche grazie a un rapporto moderno e maturo: "L’adulterio per me non è un peccato, io sono figlia di quell’amore (…) lo sopporterei (…) se si innamorasse, no, lo sgozzerei".

Quando e dove vederlo (martedì 2 aprile 2024)

Belve va in onda stasera in tv su Rai 2. Appuntamento in prima serata a partire dalle ore 21:20, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma RaiPlay, tramite app o sito ufficiale.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963