Belen Rodriguez si sfoga, le frasi velenose su Chiara Ferragni: “Se sbagli è giusto pagare"

Cosa c'è tra l'influencer argentina e quella milanese? Perché si sono sempre evitate? Sembra che le sue non nutrano simpatia reciproca, e ora Belen si esprime a riguardo

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Molti immaginavano che tra Belen Rodriguez e l’influencer milanese non scorresse esattamente buon sangue. Nel corso degli anni loro stesse, con piccole dichiarazioni o commenti social avevano lasciato intendere l’avversione l’una per l’altra. Ma ora sembra che la cosa sia stata direttamente confermata da una delle due. Ora tra l’altro le due sono rivali anche come imprenditrici, dato che entrambe hanno sia un brand make-up, sia uno di abbigliamento legati alla loro immagine. Sembra però che, complice la caduta di immagine di Chiara Ferragni, molte si sentano ora più a loro agio nell’attaccarla indiscriminatamente, sapendo di non trovare la resistenza che avrebbero trovato una volta da parte de suoi follower. Di recente infatti, anche la stessa Giulia De Lellis aveva avuto da ridire sulla bionda collega, arrivando a raccontare il motivo che ha spinto entrambe a defollowarsi su Instagram. Ora anche la modella argentina entra a gamba tesa attaccando la ex di Fedez.

L’attacco di Belen a Chiara Ferragni

Il terreno dibattuto è quello che da mesi condiziona la carriera dell’imprenditrice digitale più famosa d’Italia: lo scandalo del pandoro, su cui anche Selvaggia Lucarelli ha avuto molto da ridire, tanto da arrivare a scriverci un intero libro sopra. A diffondere la notizia è stato soprattutto il sito di gossip Biccy, che ha ripreso le parole della ex di Stefano De Martino, pronunciate in occasione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, rilanciandole e facendole diventare virali:" Non leggo i commenti negativi che arrivano sui social, anche se mi dispiace notare che l’80% di questi arrivino dalle donne. È una cosa che non comprendo e non comprenderò mai ma, in qualche modo, ci ho fatto pace. Penso, per esempio, a quello che è capitato a Chiara Ferragni: indipendentemente dal fatto in sé e considerando che se sbagli è giusto pagare nelle sedi competenti, vedere tutto l’odio e le cattiverie che le sono arrivate fa male. Ci vuole più solidarietà, ci vuole più comprensione, e meno giudizio. In generale, cerco di immedesimarmi nelle persone che criticano, perché è evidente che abbiano passato qualcosa di brutto per comportarsi in quella maniera." Insomma, anche se le due non si amano, e Belen ha fatto intendere che Chiara abbia sbagliato e debba pagare per quanto fatto, sembra che la conduttrice argentina voglia porre un ramoscello d’ulivo tra lei e l’influencer.

I precedenti discorsi della Rodriguez sulla Ferragni

Sulla questione Belen era già entrata in passato sui suoi social, rispondendo ad una domanda Instagram di un follower, in quell’occasione aveva già chiarito come la pensava riguardo a Chiara, non nascondendo di non conservare un buon rapporto con lei: "Ho provato anche rabbia nel leggere la situazione che la riguarda. Io e lei non abbiamo mai avuto un bel rapporto, ma per colpa di terzi. Però esiste anche l’umanità e vedendo come la cattiveria la stia ricoprendo sui social dalla mattina alla sera mi sento di dire basta. Ha sbagliato, ma lasciatela in pace adesso".


Potrebbe interessarti anche