Belén Rodríguez torna in tv e ringrazia tre conduttrici, poi la bordata a Francesca Fagnani: “A lei ho detto no”

La showgirl ha raccontato di essere stata aiutata da Simona Ventura, Maria De Filippi e Mara Venier, mentre in passato ha rifiutato l’ospitata a Belve

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Belén Rodríguez è tornata. Dopo l’addio a Mediaset, l’anno sabbatico e soprattutto i problemi di depressione (e di cuore), infatti, la showgirl argentina ha firmato un contratto con Warner Bros. Discovery e ora si prepara finalmente a tornare in tv. Già a partire dalla prossima stagione sarà alla guida di due programmi e sbarcherà su Nove con Only Fun e su Real Time al timone di Amore alla prova. In un’ampia intervista pubblicata su Tv Sorrisi e Canzoni, Belén non ha nascosto tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura, ma anche parlato del suo passato e delle figure che l’hanno aiutato a crescere in vista di questa nuova vita artistica. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Belén Rodríguez: il ritorno in tv e le conduttrici di riferimento

"Ho fatto una pausa di quasi un annetto. Adesso non vedo l’ora di tornare!". Belén Rodríguez, come anticipato, ha parlato del suo ritorno in tv in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e non ha potuto fare a meno di esprimere tutta la sua emozione per la sua nuova avventura. La showgirl ha raggiunto Fabio Fazio e Amadeus nella famiglia Discovery e da settembre sbarcherà su Nove e su Real Time (tornando sul piccolo schermo a un anno dall’addio a Mediaset e alla conduzione de Le Iene e Tú sí que vales) e la speranza è quella di rilanciarsi anche e soprattutto come conduttrice: "Adesso ho quasi 40 anni, aspetto che il pubblico si scordi che ero la bellona di turno e mi veda solo come conduttrice" ha svelato l’ex moglie di Stefano De Martino.

Fiduciosa per il futuro, Belén è stata Incalzata anche sul suo passato, e in particolare sulle figure di riferimento che hanno di fatto modellato la sua carriera in tv. "Le tre conduttrici a cui sono più riconoscente? Simona Ventura, Maria De Filippi e Mara Venier" ha svelato la showgirl argentina, spiegando di avere imparato molto da loro: "Mi hanno concesso la possibilità di crescere. Mi hanno tutte dato fiducia".

Simona Ventura è stata la prima a dare un’importante chance a Belén grazie alla partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2012 che regalò alla showgirl la popolarità; Maria De Filippi ha sempre avuto grande fiducia nella soubrette argentina per i suoi programmi Fascino, da Amici a Italia’s Got Talent fino a Tú sí que vales. Mara Venier, invece, è stata l’unica a convincere Belén a tornare in tv durante il suo anno sabbatico per raccontarsi definitivamente a cuore aperto a Domenica In, parlando dei problemi di depressione così come dei tradimenti di De Martino.

Il "no" a Belve e Francesca Fagnani

Se, da un lato, Belén Rodríguez tornerà in tv anche grazie a quanto appreso da Simona Ventura, Maria De Filippi e Mara Venier, dall’altro il suo ritorno sarà su Nove e lontano da Rai 2, dove era stata invitata da Francesca Fagnani a Belve "Mi hanno invitata, ma ho detto di no. Penso che sia un programma diverso dagli altri, molto originale e pieno di pepe. Fossi al posto della conduttrice sarei più comprensiva, sarei un po’ più buona. So che non farebbe lo stesso share se fosse così, ma io sarei più comprensiva. Non farei la cattiva solo perché mi conviene" aveva dichiarato la showgirl lo scorso giugno.


Potrebbe interessarti anche