Belén Rodríguez, il “farfallina-bis” in copertina fa infuriare i social: scoppia la polemica

L’ultimo numero di Nuovo Tv scatena le critiche mostrando la gonna della showgirl argentina sollevata dal vento, insorge il web: “Cattivo gusto da denuncia”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Niente ritorno in tv su Nove, niente flirt con Angelo Edoardo Galvano: Belén Rodríguez torna a fare parlare di sé (seppure indirettamente) per una copertina che non tratta nessuno di questi argomenti. A scatenare la bufera, infatti, è l’ultimo numero di Nuovo Tv, che mostra la gonna della showgirl argentina sollevata dal vento e si concentra sul suo intimo. Inevitabile, ovviamente, il paragone con il famoso tatuaggio della farfallina che fece discutere Sanremo nel 2012; la scelta della foto di copertina del settimanale di Riccardo Signoretti, però, ha sollevato il web, che si è scagliato duramente contro il magazine. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Belén Rodríguez: polemica per la copertina

Tra i protagonisti indiscussi dell’estate del mondo del gossip e dello spettacolo, dal ritorno in tv su Nove alla relazione con Angelo Edoardo Galvano (tornato a mostrarsi con lei sui social), Belén Rodríguez ha "conquistato" una nuova prima pagina nella maniera più inattesa possibile. Il settimanale Nuovo Tv, infatti, ha dedicato la copertina alla showgirl argentina che, mentre cammina per le strade di Milano, viene colpita da una folata di vento che alza la sua gonna lasciando intravedere le mutandine. "Vento malandrino. Nel centro di Milano un colpo d’aria solleva la gonna di Belén Rodriguez e lascia intravedere lo slip rosa confetto" scrive il direttore del periodico Riccardo Signoretti, aggiungendo l’inevitabile paragone con la farfallina galeotta di Sanremo 2012: "La showgirl stupisce ancora. Come a Sanremo, nel 2012, quando fece sensazione la farfallina tatuata e messa in mostra con la complicità dell’abito dallo spacco inguinale". La scelta quantomeno discutibile e pericolosa del magazine ha sollevato subito il web.

La reazione dei social

La copertina dell’ultimo numero di Nuovo Tv, come detto, ha fatto discutere animatamente sui social. In tantissimi si sono scagliati contro il settimanale, accusandolo di aver dedicato la prima pagina non solo a un argomento e a un contenuto di scarso rilievo a essere di manica larga, ma anche a immagini potenzialmente inappropriate per una professionista e, soprattutto, una madre come Belén. Alessandro Rosica non le ha certo mandate a dire, scagliandosi contro il direttore Riccardo Signoretti: "Io spero che ti denunci. Inventore di fake news e ora anche di questa robaccia". Moltissimi utenti hanno seguito il noto "investigatore social" nella polemica: "Questa non è libertà di stampa questo è un vero schifo", "Dovresti essere denunciato per una copertina del genere", "Articolo di cattivo gusto", etc. tra i commenti più gettonati.


Potrebbe interessarti anche