Beatrice Valli, Selvaggia Lucarelli la mette in ridicolo davanti ai follower: lei risponde e fa peggio

La giornalista ha fatto caso a un errore grammaticale commesso dall'influencer che ha reagito peggiorando la sua situazione davanti ai 3 milioni di follower.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

A tutti può capitare di sbagliare ma è anche vero che perseverare è diabolico. Con questa premessa è successo che Beatrice Valli ha fatto una gaffe enorme per ben due volte davanti ai suoi follower, e Selvaggia Lucarelli, paladina contro le magagne di alcuni influencer, glielo fa notare ma lei continua a cadere in errore.

Selvaggia Lucarelli punge Beatrice Valli

"Tre milioni di follower e si mette a vendere pure gli elastici. Anzi. Gli elastichi", con queste parole Selvaggia Lucarelli si prende gioco di Beatrice Valli che in una storia su Instagram stava pubblicizzando degli elastici per capelli. La giornalista ironizza sia sul fatto che venda elastici sia per come ha scritto questa parola, "elastichi", appunto. Il mondo degli influencer spesso bersaglio della Lucarelli sta così perdendo sempre più seguito. Infatti, dopo lo scandalo del pandoro della Balocco e tutto ciò che n’è seguito, oltre a Chiara Ferragni a perderci sono stati altri influencer forse perché magari i loro follower si stanno rendendo conto di quanto siano senza contenuti e idee. Esempio tra tutti proprio la Valli e la sua gaffe.

La replica di Beatrice Valli

Senza fare nomi Beatrice Valli ha poi spiegato in una story: "Faccio una premessa – ha esordito –. Per la gente che purtroppo critica o giudica senza senso. Mi scuso per l’errore grammaticale. Come sapete può capitare di sbagliare a scrivere, questo non significa che io non sappia l’italiano. Significa che nella vita scrivere veloce senza ricontrollare, spesso ti porta a fare errori. Capita a tutti e ne sono sicura. Quindi mettersi qui a sprecare le vostre giornate a cercare l’errore o il colpevole non serve proprio a nulla".

Purtroppo però l’influencer da tre milioni di follower non si rende conto che alla base di qualsiasi cosa scritta, un articolo, un tema o anche un post sui social c’è appunto la rilettura. Capita certamente a tutti di sbagliare ma con un seguito del genere su Instagram stare un po’ attenti sembrerebbe il minino sindacale. Se poi ci si chiede come mai Beatrice Valli abbia così tanti fan allora dovrebbe venirci incontro un detective perché siamo di fronte a un mistero. Ma questo non riguarda soltanto lei ma altre tante, tantissime persone che si mettono davanti all’obiettivo di un fotocamera e sproloquiano, vendendo gli ultimi modelli di "elastichi", ops, elastici. Scherzi a parte, c’è davvero da riflettere sul fenomeno degli influencer e ringraziare il fatto che magari i loro fan stiano finalmente aprendo gli occhi.


Potrebbe interessarti anche