Beatrice Luzzi (col Tapiro) asfalta Signorini, ma ora il Grande Fratello ha un problema

Le continue stilettate tra l'opinionista e il conduttore non giovano al programma: in studio il clima è sempre più teso.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Primo Tapiro d’oro di Striscia la Notizia per Beatrice Luzzi. Il Tg satirico, ieri sera, ha consegnato il ‘premio’ all’opinionista del Grande Fratello 18, in seguito alla battuta fatta da Alfonso Signorini nella scorsa puntata del reality ("Tu sei esperta di piumoni", riferendosi all’esperienza di Luzzi come concorrente del GF), frase che non è piaciuta per nulla all’attrice, che ai microfoni di Staffelli ha replicato: "Secondo me il vero esperto è lui. Sono sicura che Alfonso l’ha fatto con leggerezza, però io sono una signora e c’erano anche i miei figli in studio". L’inviato di Striscia, poi, ha voluto anche indagare su cosa fosse realmente accaduto sotto le coperte della scorsa edizione, tra Beatrice e Giuseppe Garibaldi, ma lei ha fermamente esclamato: "Non è successo niente sotto al piumone!".

E infine la bordata, manco troppo ironica, per Alfonso Signorini: "Quando ho visto il Tapiro in braccio ad Alfonso e Cesara Buonamici ho pensato che fosse il loro bimbo. Me l’hanno fatta pagare". Insomma, i rapporti in studio, tra le due opinioniste e tra Luzzi e il conduttore, non sono certo idilliaci, e chi segue il reality se ne sarà sicuramente accorto: peccato, però, che questo scarso affiatamento e le continue frecciatine velenose, contribuiscano a creare un clima teso, cosa che non giova per nulla al programma, dove invece ci sarebbe bisogno di una squadra rodata e affiatata per funzionare bene.

GF, guerra fretta tra Beatrice e Alfonso: il reality è a rischio

Nel ruolo di opinionista del Grande Fratello, Beatrice Luzzi non è a suo agio, e troppo spesso pare un pesce fuor d’acqua. In molti si aspettavano più grinta da parte di quella che è stata una delle protagoniste indiscusse della scorsa edizione del reality, dove aveva dimostrato carattere da vendere. Inoltre, nonostante sembrasse che tra Alfonso Signorini e l’attrice ci fosse un ottimo rapporto, tanto che pare sia stato lui a volerla nella poltrona accanto a Cesara Buonamici, le cose tra i due in studio non funzionano affatto. Non c’è feeling, e anzi, i continui punzecchiamenti tra loro, stanno creando un clima teso, che poco funziona per le dinamiche del programma. Alfonso è sempre stato molto affiatato con le sue opinioniste, sia con Cesara, che con Orietta Berti e Sonia Bruganelli, mentre con Luzzi proprio non va e questo potrebbe nuocere alle sorti della trasmissione, dove invece ci sarebbe bisogno di maggior complicità tra conduttore e commentatrice, senza cadere sempre in battutine poco piacevoli, le quali creano solo un botta e risposta velenoso che si protrae poi per giorni, sui social e a suon di Tapiri.


Potrebbe interessarti anche