Caso Lino Giuliano al Gf, Enzo Bambolina sbotta contro Beatrice Luzzi: “Molto grave”

Continua la polemica legata al commento omofobo dell’ex Temptation Island, questa volta Enzo Bambolina risponde all’opinionista del Grande Fratello

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Continua la polemica che infuria su Lino Giuliano, il campano diventato noto, già tra le polemiche, partecipando a Temptation Island con l’allora fidanzata Alessia Pascarella e poi opzionato per entrare nella casa del Grande Fratello. Solo che, a poche ore dal suo ingresso nella Casa del Grande Fratello, Lino Giuliano aveva pubblicato un commento omofobo in risposta a un creator chiamato Enzo Bambolina. L’ex concorrente di Temptation Island aveva definito "ricch*** di mer***" il ragazzo che aveva scritto sul suo profilo social "Dì che sei stato con me". Un episodio che ha messo in bilico la partecipazione del Giuliano alla prossima edizione del Grande Fratello. Ma oggi, il content creator protagonista della vicenda, se la prende con Beatrice Luzzi, ex concorrente e prossima opinionista del reality, che ieri, nel corso di un’intervista a Verissimo, aveva espresso la sua idea sul caso relativo a Lino, con parole un po’ ambigue: da una parte il "fatto gravissimo", dall’altra "Il personaggio questo è, se lo chiamate poi c’è da aspettarselo" E ancora: "E’ stato provocato, da un commento che aveva i contorni della diffamazione".

Mentre Lino si cosparge pubblicamente il capo di cenere, con le parole più usate per ripulirsi in questi casi, ovvero il gettonatissimo: ho tanti amici gay", in attesa di scoprire se alla fine entrerà davvero nella Casa di Cinecittà, a fare discutere sono anche le parole di Beatrice Luzzi che provoca la risposta dell’altro protagonista della querelle con Lino, ovvero Enzo Bambolina, il quale affida il suo sfogo ai social.

"Il mio personaggio lo conoscono tutti incluso Lino. ‘Non dimenticare di dire anche che sei stato con me’ seguito da un emoticon con il sorrisino è un commento dal quale si evince una palese ironia. Non ho diffamato nessuno e non ho voluto lasciar intendere nulla anche perché io e Lino nel privato siamo usciti svariate volte. Vuoi per mangiare una pizza o vuoi per un caffè. Quindi sapeva benissimo chi fossi e come agisco e in tutta sincerità ci sarebbero stati altri milioni di modi per rispondere e non mi sarei aspettato che rispondesse evidenziando un grave messaggio omofobo. Addirittura passare per quello che l’ha provocato e meritevole di tale offesa mi tange profondamente quando poi a dichiarare ciò è una come la signora Beatrice Luzzi. Io credo che ancora oggi Lino non abbia compreso la gravità del tutto anche perché non mi sono arrivate nemmeno le scuse. Molto grave!"


Potrebbe interessarti anche