Battiti Live, Ilary Blasi chiude la bocca ai critici e Mahmood canta in mutande. Cosa è successo

Ieri sera Battiti Live ha chiuso i battenti su Canale 5 con le migliori performance dell’edizione 2024. Ecco cosa è successo nella puntata compilation.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Chiude con un best of travolgente, l’edizione 2024 di Battiti Live. Il programma musicale targato Mediaset e quest’anno affidato alla coppia Ilary Blasi e Alvin, coadiuvati da Rebecca Staffelli, ha conquistato notevoli ascolti in questa stagione che sta finendo e celebra il suo ultimo appuntamento con una compilation delle migliori performance viste in queste settimane.

Battiti Live (2 settembre), Ilary Blasi e Alvin battono le polemiche

L’avvio di questa edizione dello show musicale made in Puglia era stato segnato dalle polemiche per il passaggio di testimone, deciso dai piani alti di Mediaset, dalla coppia Elisabetta Gregoraci– Alan Palmieri, a quella – rodata ma nuova per il programma – composta da Ilary Blasi e Alvin. Numeri alla mano si può dire che i due conduttori hanno fatto dimenticare i predecessori e sono stati rapidamente apprezzati dal pubblico, riuscendo a fare importanti ascolti e diventando a loro modo virali. Ilary Blasi, soprattutto, può considerare vinta la sfida raccolta a inizio estate, quando molti avevano avanzato dubbi sulle sue capacità di timonare il concerto dell’estate, ma la conduttrice ha chiuso la bocca ai critici ed ha conquistato il pubblico con le sue armi migliori: tanta ironia e quella verve tutta romana che la rende amatissima. Certo, lo strepitoso cast di cantanti che hanno sfilato sui palchi allestiti a Otranto, a Molfetta e in altre location pugliesi non poteva non attrarre. Tra i protagonisti visti anche nel best of di lunedì 2 settembre, ci sono stati Annalisa e Tananai con il loro tormentone Storie Brevi, Tony Effe e Gaia, Alessandra Amoroso e Big Mama, e ancora Elodie, Emma e i The Kolors. Tutti grandi nomi che hanno segnato l’estate musicale 2024 con i loro tormentoni. Tra gli artisti rivisti in Battiti Live compilation anche Il Volo, commentati con ironia da qualcun su X che, al vederli sul palco ha scritto sul social: "Il Volo: ed è subito felpa", riferendosi all’incredibile vicenda del concerto di Natale 2024 registrato ad agosto nella Valle dei Templi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Mahmood in mutante e lo show di Annalisa

Tra gli artisti visti ieri sera a Battiti Live c’era anche Mahmood, riproposto in occasione della sua esibizione in boxer quasi da pugile e la giacca oversize per un look total white, ribattezzato dal web ‘alla Fantozzi. "E pensare che quel completino discutibile come minimo costerà un botto", ha scritto un utente su ‘X’. Un altro ha aggiunto: "Mahmood con le calze antitrombo mi mancava". E ancora: "Ma come si è conciato".

Ma ciò che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico social è stata la seconda esibizione di Annalisa, che ha cantato Bellissima, proprio nel giorno, ricordano i fan, in cui il super tormentone uscì due anni fa: una sorta di "regalo di compleanno" per tutto il pubblico che ama la cantante ligure, sempre più protagonista indiscussa della musica italiana.

Tanto apprezzamento sui social anche per lo speciale corpo di danza che accompagna gli artisti nelle loro performance, in cui spuntano tanti volti noti, di ragazzi sfornati dalla scuola di Amici di Maria De Filippi come Martina Miliddi, Maria Grazia Tallei e Christian Roberto, e gli allievi usciti quest’anno dalla scuola del talent di Canale 5 come Giovanni Tesse, Sofia Cagnetti e Lucia Ferrari, Kumo, insieme agli ormai affermati Mattia Zenzola e Tommaso Stanzani. Tutti elementi che hanno fatto il successo della manifestazione anche nell’edizione dell’estate 2024, e che entusiasmano il pubblico social anche nella puntata di best of.


Potrebbe interessarti anche