Chanel Totti, Mediaset la ‘cancella’ da Battiti Live insieme alle gaffe di mamma Ilary Blasi: perché

La seconda puntata della kermesse sotto accusa social per i numerosi tagli: "Io licenzierei tutti".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Ai telespettatori di Canale 5 non sfugge nulla, neppure i clamorosi tagli fatti sulla seconda puntata di Cornetto Battiti Live. Ieri sera, lunedì 15 luglio, è andato in onda il nuovo appuntamento con il festival musicale dell’estate, e in tantissimi si sono accorti che qualcosa non tornava. Rispetto alla diretta trasmessa da Radio Norba Tv, infatti, la versione di Mediaset era ben diversa: mancavano molti passaggi, un pezzo dell’intro di Ilary Blasi, le sue esilaranti gaffe, la figlia Chanel Totti e pure un fuori programma di Tananai e Annalisa, tra gli ospiti della serata. Tutti tagli che hanno fatto storcere il naso al pubblico sui social: "Scusate ma mi hanno tagliato il momento di Ilary con Fred De Palma e Tony Effe? I momenti iconici me li levano…". Il perché Canale 5 abbia scelto di dare una ‘aggiustatina’ alla puntata non è chiaro, anche perché le innocenti gaffe di Blasi piacciono al pubblico e danno freschezza a un programma in cui ‘il bello della diretta’ la dovrebbe far da padrone.

Battiti Live, Chanel Totti e le gaffe di Ilary vengono tagliate: social scontenti

Il pubblico che aveva già visto la diretta su Radio Norba Tv, ieri sera si è accorto che nella seconda putata di Battiti Live qualcosa non tornava. Molti dei momenti più iconici, infatti, erano spariti, tagliati da Mediaset in fase di montaggio. Per revisione, o per motivi di lunghezza, i fan della kermesse hanno notato che mancavano all’appello diversi passaggi rispetto all’originale: un pezzo dell’intro in cui un’ironica Ilary Blasi dice "Se sono pronta per partire? No! Non ho voglia, io passavo di qui per caso", il momento in cui chiede a Tony Effe di farsi una foto con la figlia Chanel presente dietro le quinte, la gaffe della conduttrice con Fred De Palma (chiama la canzone dell’artista Notti magiche invece che Notte cattiva e Alvin le ricorda che "fatta na’ certa non capisce più nulla"). Sparito anche il fuori programma di Tananai e Annalisa, in cui cantano con il pubblico di Molfetta Storie brevi.

"Tagliata anche la parte dove chiama la canzone di Fred notti magiche invece che notte cattiva e Alvin ricorda che lei a na certa non capisce più niente. Io licenzierei tutti", "Hanno tagliato questo backstage iconico VI ODIO", sono solo alcuni dei commenti delusi che hanno invaso X ieri sera.


Potrebbe interessarti anche