Battiti Live, pioggia di critiche social per i playback: l’imbarazzo di Fedez

Dopo le polemiche per gli outfit questa volta sono le esibizioni del concerto condotto da Ilary Blasi e Alvin a finire sotto accusa: cos’è successo

Battiti Live si sposta a Otranto ma la musica non cambia (letteralmente). Dopo le polemiche per i discutibili outfit dei cantanti, infatti, il concerto targato Radio Norba e condotto da Ilary Blasi e Alvin è stato sommerso di critiche sui social per alcune esibizioni che sarebbero ricorse al playback. Oltre allo sdegno del web, però, non sono mancati momenti di imbarazzo. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Battiti Live sotto accusa per il playback

Dopo le tappe a Molfetta, in occasione della quarta serata Battiti Live si è spostato nella suggestiva cornice di Otranto. L’evento musicale dell’estate di Radio Norba condotto da Ilary Blasi e Alvin ha tenuto botta negli ascolti e ha raggiunto il 17,4% di share nonostante l’ingombrante concorrenza delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma anche ieri non sono mancate le polemiche. Dopo le critiche agli outfit dei cantanti (in particolare di Mahmood e Angelina Mango), infatti, Battiti Live è finito sotto accusa per un presunto caso playback. La puntata di ieri del concerto targato Radio Norba è stata sommersa da una pioggia di commenti negativi sui social, dove il pubblico si è scagliato contro alcune esibizioni: "Quanto playback gira a Battiti Live", "Tutti in playback", "Ma se si chiama Battiti LIVE perché fanno cantare tre quarti degli artisti in playback?", "Quale è il senso di queste trasmissioni?" si legge sul web.

Nel mirino, in particolare, sarebbero finite Gianna Nannini ("Palese playback… imbarazzante", "La Nannini in playback, che bestemmia", etc.) e, soprattutto, i Ricchi e Poveri, che hanno anche scelto di cantare il loro successo sanremese "Ma non tutta la vita" in spagnolo. "Sti vecchi cantanti che si sono fissati a cantare in spagnolo", "Non ci sto capendo niente, è la versione spagnola", "Ma non tutta la vita in versione spagnola. A quanto pare Annalisa fa scuola" ha ironizzato il popolo dei social.

Il "mutismo" di Fedez

Oltre alle polemiche per il playback, a Battiti Live – come detto – non sono certo mancati momenti di imbarazzo anche tra un’esibizione e l’altra. Dopo la performance di Fedez ed Emis Killa sulle note del loro singolo "Sexy shop", infatti, Rebecca Staffelli ha lasciato la parola a Viola, una fan del pubblico che ha potuto fare qualche domanda ai suoi idoli. La giovane ha anche raccontato all’ex marito di Chiara Ferragni di chiamarsi così grazie a una sua canzone, ma la cosa non ha fatto impressionato il rapper, rimasto impassibile e quasi in imbarazzo. Sui social, ovviamente, si sprecano i commenti sull’episodio tra il serio e il faceto: "Fedez come sempre un simpaticone", "Fedez non sa nemmeno che ha scritto una canzone che si chiama Viola, glielo ricorda una fan ma l’ex studente Cepu cade dalle nubi".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963