Battiti Live, pioggia di critiche social per i playback: l’imbarazzo di Fedez

Dopo le polemiche per gli outfit questa volta sono le esibizioni del concerto condotto da Ilary Blasi e Alvin a finire sotto accusa: cos’è successo

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Battiti Live si sposta a Otranto ma la musica non cambia (letteralmente). Dopo le polemiche per i discutibili outfit dei cantanti, infatti, il concerto targato Radio Norba e condotto da Ilary Blasi e Alvin è stato sommerso di critiche sui social per alcune esibizioni che sarebbero ricorse al playback. Oltre allo sdegno del web, però, non sono mancati momenti di imbarazzo. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Battiti Live sotto accusa per il playback

Dopo le tappe a Molfetta, in occasione della quarta serata Battiti Live si è spostato nella suggestiva cornice di Otranto. L’evento musicale dell’estate di Radio Norba condotto da Ilary Blasi e Alvin ha tenuto botta negli ascolti e ha raggiunto il 17,4% di share nonostante l’ingombrante concorrenza delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma anche ieri non sono mancate le polemiche. Dopo le critiche agli outfit dei cantanti (in particolare di Mahmood e Angelina Mango), infatti, Battiti Live è finito sotto accusa per un presunto caso playback. La puntata di ieri del concerto targato Radio Norba è stata sommersa da una pioggia di commenti negativi sui social, dove il pubblico si è scagliato contro alcune esibizioni: "Quanto playback gira a Battiti Live", "Tutti in playback", "Ma se si chiama Battiti LIVE perché fanno cantare tre quarti degli artisti in playback?", "Quale è il senso di queste trasmissioni?" si legge sul web.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nel mirino, in particolare, sarebbero finite Gianna Nannini ("Palese playback… imbarazzante", "La Nannini in playback, che bestemmia", etc.) e, soprattutto, i Ricchi e Poveri, che hanno anche scelto di cantare il loro successo sanremese "Ma non tutta la vita" in spagnolo. "Sti vecchi cantanti che si sono fissati a cantare in spagnolo", "Non ci sto capendo niente, è la versione spagnola", "Ma non tutta la vita in versione spagnola. A quanto pare Annalisa fa scuola" ha ironizzato il popolo dei social.

Il "mutismo" di Fedez

Oltre alle polemiche per il playback, a Battiti Live – come detto – non sono certo mancati momenti di imbarazzo anche tra un’esibizione e l’altra. Dopo la performance di Fedez ed Emis Killa sulle note del loro singolo "Sexy shop", infatti, Rebecca Staffelli ha lasciato la parola a Viola, una fan del pubblico che ha potuto fare qualche domanda ai suoi idoli. La giovane ha anche raccontato all’ex marito di Chiara Ferragni di chiamarsi così grazie a una sua canzone, ma la cosa non ha fatto impressionato il rapper, rimasto impassibile e quasi in imbarazzo. Sui social, ovviamente, si sprecano i commenti sull’episodio tra il serio e il faceto: "Fedez come sempre un simpaticone", "Fedez non sa nemmeno che ha scritto una canzone che si chiama Viola, glielo ricorda una fan ma l’ex studente Cepu cade dalle nubi".


Potrebbe interessarti anche