Battiti Live, Ilary Blasi beffa le polemiche: “Ma figurati!”, poi sfotte Achille Lauro ‘pitonato’ (ma dice sì a una cena)

Nuova serata di musica e spettacolo su Canale 5 con la kermesse estiva made in Puglia

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Continua la kermesse musicale dell’estate Canale 5 Battiti Live, che anche nella prima serata di lunedì 29 luglio ha offerto al pubblico della rete ammiraglia Mediaset canzoni, spettacolo, divertimento e la giusta leggerezza per affrontare una calda serata estiva.

Battiti Live (29 luglio) cosa è successo

Ad aprire le danze, come sempre, è stata Ilary Blasi che è entrata commentando il grande caldo e ammettendo: "Ho avuto gli svarioni prima di entrare". Poi, come di consueto, la conduttrice ha introdotto i suoi due compagni di avventura: Alvin e Rebecca Staffelli in platea. A curiosare nel backstage invece, c’è Stefano Corti. Proprio il collega Alvin, presentato come "quello che gli svarioni ce li ha sempre", con molta ironia e forte dei grandi ascolti che stanno portando a casa i due nuovi conduttori di Battiti Live, si è divertito a rispondere ironicamente alle polemiche sulla poca preparazione della collega rispetto alla precedente conduttrice, Elisabetta Gregoraci. Il conduttore ha chiesto ha Ilary Blasi: "Ti sei preparata? Hai memorizzato i dischi d’oro, le informazioni?" La risposta più che diretta della collega è: "Ma figurati!". E Alvin ha chiuso lo scambio di battute: "Questa è una festa, ci si diverte lo stesso!"

Insomma, lo stile di conduzione quest’anno sarà pure meno preciso e più scanzonato ma i numeri sembrano dimostrare che il cambio di rotta è stato comunque apprezzato dal pubblico. Come sempre, sul palco principale, che questa sera è allestito in riva al mare a Otranto, sfilano grandi nomi della musica italiana, da Fedez ed Emis Killa che aprono le danze e rispondono alla curiosità di una giovane fan su cosa li lega ("Tante esperienze e la passione per il rap"), a Gianna Nannini, da Noemi a Irama da Gabri Ponte a Piero Pelù, fino ai Ricchi e Poveri che fanno il miracolo di far ballare una platea di giovanissimi sulle note di un brano che ha più di 40 anni, ovvero Sarà perché ti amo, fino ad Achille Lauro. Dopo il medley del cantante, la conduttrice lo raggiunge per scambiare qualche parola di ordinanza e svela che tra i due ci sono conoscenze in comune e soprattutto una misteriosa cena in sospeso, "Io lo dico da un po’", risponde il cantante, "Prima o poi la faremo", le fa eco la conduttrice che poi non resiste a commentare il look pitonato e in pelle dell’artista: "Co sto caldo ti sei messo sto pantaloncino di pelle"…


Potrebbe interessarti anche