Battiti Live: Ilary Blasi ‘tartassa’ Alvin, Annalisa ‘bella fisica’, Angelina Mango infiamma la piazza

Nuovo appuntamento con la rassegna musicale made in Puglia trasmessa da Canale 5, cosa è successo lunedì 22 luglio

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Continua l’estate di Battiti Live, la kermesse made in Puglia che quest’anno ha conquistato la prima serata del lunedì di Canale 5, condotta dalla brillante coppia Ilary Blasi- Alvin, coadiuvati da Rebecca Staffelli. Tra musica, spettacolo e leggerezza, a divertirsi e divertire è soprattutto la conduttrice romana che in questa lunga serata di hit e tormentoni ne ha un po’ per tutti gli artisti che si alternano sul palco principale di Otranto. L’altro palco della serata, da cui si esibisce, per esempio, Alessandra Amoroso è invece a Ostuni.

Battiti Live (22 luglio), cosa è successo: Ilary ‘tartassa’ Alvin e Mahmood in calzoncini

Ad aprire le danze è, come sempre la "padrona di casa" di quest’anno, che non si fa mai sfuggire l’occasione per mandare una frecciatina ironica al suo obiettivo preferito, il compagno d’avventura Alvin, definito oggi la brutta sorpresa della serata a fronte di quella bella per il pubblico, fatta da tante canzoni e tanti artisti.

A salire per prima sul palco, per un medley che infiamma la piazza è Angelina Mango che poi si ferma anche a rispondere a una domanda di una fan raccontando che dopo il successo ha capito che per lei stare sul palco davanti a due persone o duemila è uguale, perché l’amore per la musica è lo stesso.

Poi sfilano, come sempre, tantissimi artisti, ognuno con un mix di successi storici e nuovi brani dell’estate 2024. Tra i momenti memorabili, quello in cui la conduttrice ricorda con Annalisa che lei è laureata in fisica e si fa raccontare di come, tra le due cose, alla fine la musica ha prevalso, e chiosa usando un tormentone del web: "Sei bella fisica, ma hai fatto bene a fa la cantante". Poco dopo sale sul palco Mahmood con un outfit veramente surreale: praticamente il cantante sceglie per salire sul palco un completo canotta e calzoncini "impreziosito" da lunghissimi calzini, tutto bianco. Ilary non può che farne oggetto di ironia, chiedendo al cantante: "Ma è più difficile scrivere un successo o scegliere l’outfit per venire a cantare?" Mahmood accetta lo scherzo e rilancia: "Volevo mettere una cosa semplice e invece" "Te sei messo na cosetta!", ride la conduttrice. Subito dopo è la volta di Geolier, che finisce di cantare il suo medley con…un asciugamano in testa. E anche qui, poteva passare inosservata la cosa? No. E infatti, la prima cosa che dice Ilary salita sul palco è: "Ma com’è c’hai st’asciugamano in testa?!", per poi chiedere se il tour del cantante napoletano farà tappa a Roma perché: "Mi raccomando, io c’ho un sacco di figli, ti vogliamo venire a vedere!".


Potrebbe interessarti anche