Battiti Live, Ilary Blasi non si trattiene: punzecchia Alvin e fa arrossire Rebecca Staffelli

Il momenti migliori della puntata di lunedì 15 luglio della kermesse musicale in onda su Canale 5. Ilary mattatrice, Emma e Malgioglio infiammano ll pubblico.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Seconda puntata televisiva di Battiti Live, la manifestazione canora registrata in Puglia e proposta in prima serata al pubblico di Mediaset, da quest’anno sull’ammiraglia Canale 5. Il filo conduttore della serata è, come sempre, la musica. I tormentoni estivi, ma anche i grandi successi dei tanti, amati artisti, che si alternano sul palco. Ecco cosa è successo.

Battiti Live, puntata 15 luglio: cosa è successo

A guidare la serata, la coppia, rodatissima, formata da Ilary Blasi e Alvin. Ad aprire la serata è la conduttrice romana che introduce il collega senza risparmiargli, come di consueto, un’immancabile frecciatina: "Lui ci capisce di musica, soprattutto di hit. In realtà avevo deciso di lasciarlo stamattina, poi mi hanno convinto, c’ho ripensato, ed è qui…Alvin". Un tale "caloroso" benvenuto non può non essere commentato dal collega che risponde: "Ilary, veramente poche persone mi fanno sentire amato come te!".

Ma non finisce qui perché, poco dopo, Ilary "mette in mezzo" anche Rebecca Staffelli, sorpresa da un’uscita sulla sua vita privata. La conduttrice sul palco, introduce così la giovane collega in mezzo al pubblico: "Presentiamo colei che è giovane, che si intende di social, di musica, e che c’ha pure il fidanzato pugliese, e non ho capito se l’ha trovato qua o se l’è portato da casa… Rebecca, raccontaci!". La collega, un po’ spiazzata assicura: "L’ho portato da casa e l’ho riportato qui".

Poi si inizia con la lunga serata di musica e star del pop italiano. Ad aprire le danze è una beniamina del pubblico, anche lei "made in Puglia", Emma Marrone. Poco dopo, sale sul palco un’altra amatissima cantante pugliese, Alessandra Amoroso. La coppia Annalisa-Tananai viene interrogata su come si fa a fare un tormentone e il cantante, riferendosi all’ultimo brano ha la risposta giusta: "Basta fare una canzone con Annalisa". Nomi attesissimi anche sui palchi lontani da quello principale di Molfetta vista mare: a Bari si esibisce Elodie, a Gravina i The Colors. A scatenare la piazza però non sono solo i giovanissimi, ma anche gli artisti della vecchia guardia, amati anche dai giovanissimi: da Paola e Chiara a Renga e Nek fino agli Articolo 31 il cui medley, tra passato e presente, infiamma la piazza. E che dire di Cristiano Malgioglio? In kimono rosso fuoco fa cantare e ballare il pubblico con la sua Fernando, un vero trionfo di scanzonatezza e divertimento.


Potrebbe interessarti anche