"Barbara D’Urso torna su Rai 1", svolta (grazie a Ballando) e accordo vicinissimo: ecco cosa farà
Stando agli ultimi rumor la conduttrice potrebbe sbarcare nella tv di Stato con “quattro prime serate” già in primavera: tutti i dettagli sul progetto
Barbara D’Urso torna in Rai? Dopo l’addio a Mediaset si sono susseguite tantissime voci sul futuro della conduttrice: Rai, La7 e anche il progetto ‘Pomeriggio Nove’ per Discovery, poi sfumato. A quasi un anno e mezzo dalla fine della sua avventura al timone di Pomeriggio Cinque (condotto per 15 anni e poi passato a Myrta Merlino), però, nessuna di queste piste si è concretizzata. Stando alle ultime voci il suo ritorno in Rai sembrerebbe tuttavia essere tornato di moda: per Barbara D’Urso si parla infatti di un nuovo programma previsto per la primavera. Scopriamo tutti i dettagli.
Barbara D’Urso: il ritorno in tv e in Rai
Dopo il chiacchieratissimo addio a Pomeriggio Cinque e la rottura con Mediaset – come detto – sono emerse continue indiscrezioni più o meno realistiche riguardo il prossimo passo della carriera di Barbara D’Urso. Stando alle voci, la conduttrice sarebbe stata corteggiata da tutte le principali emittenti, dalla Rai a La7 fino a Nove, che sembrava puntare a un nuovo "colpo" dopo essersi assicurata Amadeus e Belén Rodríguez. Alla fine, però, i rumor sono rimasti tali e nessuna di queste presunte trattative è mai stata confermata né è tantomeno andata in porto. Negli ultimi giorni lo scenario del ritorno di "Carmelita" in Rai sembra tuttavia essere avere preso quota.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppStando a quanto rivelato da Dagospia, infatti, la tv di Stato sarebbe pronta a offrire a Barbara D’Urso un nuovo programma, per la precisione ben "quattro prime serate" a maggio (fuori dalle fasce di garanzia pubblicitaria, e quindi con maggiore libertà creativa). Nonostante sembrasse essere sfumata, la famosa trasmissione in stile Carramba che Sorpresa di cui si è parlato a lungo per il ritorno della conduttrice in Rai potrebbe dunque diventare realtà. In alternativa a questo progetto pilota si parla anche di un programma nel daytime pomeridiano.
Di recente anche Oggi ha confermato questo rumor, così come Roberto Alessi che poche ore fa ha scritto su Mowmag: "Barbara d’Urso torna in Tv, e torna su Rai Uno, con un progetto pilota che potrebbe vedere la luce già a maggio, in un momento un po’ particolare, fuori dalle fasce di garanzia pubblicitaria, cosa che concede una maggior libertà creativa. Me lo danno per certo, ma è una notizia che potrebbe essere anche smentita".
Le indiscrezioni si stanno insomma facendo sempre più insistenti e il ritorno in tv di Barbara D’Urso potrebbe essere sempre più vicino. Le ospitate in Rai (da Mara Venier a Domenica In fino a Ballando con le stelle, infatti, avrebbero convinto i vertici di viale Mazzini a puntare su "Carmelita". La sua partecipazione come "ballerina per una notte" nello show di Milly Carlucci, in particolare, ha toccato il 26,2% di share raggiungendo picchi in tendenza anche sui social.