Barbara D’Urso, la mossa di Carlo Conti per far decollare Sanremo 2025: l’indiscrezione sul 'corteggiamento'

A pochi mesi dall’inizio della kermesse, in molti si chiedono chi ci sarà ad affiancare il direttore artistico alla conduzione: forse proprio Carmelita?

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Manca ancora un po’ di tempo alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2025, ma i grandi preparativi sono già iniziati e in molti si stanno già chiedendo chi ci sarà ad affiancare Carlo Conti alla conduzione della kermesse. Secondo le ultime indiscrezioni fornite dal noto settimanale Nuovo, infatti, Carlo starebbe ‘corteggiando’ una delle presentatrici italiane più amate e discusse di sempre per averla al proprio fianco alla kermesse musicale più importante dell’anno: scopriamo di più.

Barbara D’Urso in lizza per la co-conduzione del Festival di Sanremo

Ebbene sì, secondo ultime indiscrezioni pubblicate dal settimanale Nuovo, Carlo Conti starebbe ‘corteggiando’ Barbara D’Urso per convincerla a co-condurre accanto a lui il prossimo Festival di Sanremo almeno in una delle cinque serate. E se un tempo questa ipotesi poteva apparire molto lontanata (per non dire impossibile) l’ultima apparizione di Barbara D’Urso a Ballando con le stelle come ballerina per una notte ha aperto uno spiraglio di speranza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Pare che Carlo Conti abbia espresso molto chiaramente la sua volontà di avere Barbarella al suo fianco e che vi siano già in corso grandi manovre per convincerla. Per il momento, ovviamente, si tratta solo di indiscrezioni, da prendere dunque con le pinze, ma dopo il debutto di Carmelita in Rai come ballerina non si può certo escludere la sua presenza anche a Sanremo.

Ricordiamo, inoltre, che Carlo Conti aveva già ‘corteggiato’ la D’Urso anche in occasione del Festival di Sanremo 2017, in un periodo in cui la conduttrice era però molto impegnata con i programmi Mediaset e per questo si era ritrovata a dover rifiutare l’offerta. Ad oggi, però, la situazione lavorativa di Barbara è indubbiamente cambiata e, almeno all’apparenza, non dovrebbe esserci alcun impedimento verso un’eventuale co-conduzione del Festival.

Barbara D’Urso al Festival di Sanremo: sogno o realtà?

La conduzione del Festival di Sanremo è da sempre un traguardo a cui aspirano tantissime persone, e Barbara D’Urso non è certo da meno. Nel corso della sua lunga carriera come giornalista e conduttrice televisiva, Carmelita ha sottolineato più volte (in maniera più o meno scherzosa) che avrebbe lavorato almeno fino al giorno in cui sarebbe riuscita a condurre il Festival di Sanremo. Ebbene, questo giorno potrebbe essere molto vicino, e se il sogno di Barbara è davvero questo, perché non prendere la palla al balzo? A Ballando con le stelle la D’Urso è stata accolta con grande affetto, sia da mamma Rai che dai telespettatori, e il Festival di Sanremo potrebbe essere per lei una grande rivincita dopo l’amaro addio a Mediaset. Come andrà a finire? Sicuramente lo scopriremo presto.


Potrebbe interessarti anche