Barbara D'Urso in Rai, trattative bloccate a un passo della firma: il retroscena (clamoroso) diventa virale

Il Foglio, tramite la ricostruzione di quanto accaduto dopo l'addio di Barbara D'Urso a Mediaset per volere di Pier Silvio Berlusconi, ne ha svelato il motivo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Torniamo a parlare di Barbara D’Urso dopo l’addio a Mediaset: l’ex conduttrice di Pomeriggio 5 non si vede da mesi in televisione (a parte l’ospitata a Domenica In), e in molti si chiedono il motivo per cui la Rai non abbia preso in considerazione di avviare trattative con la diretta interessata per affidarle un programma, anche visto la notorietà della donna e il suo grande seguito. Ma siamo sicuri che l’azienda non abbia mai contattato la conduttrice? Secondo un’indiscrezione, infatti, la realtà dei fatti sarebbe ben diversa, nonostante nessuno ne abbia mai fatto parola. Ma vediamo insieme cosa è emerso nelle scorse ore in merito.

Barbara D’Urso alla Rai: la verità

Tanti mesi di assenza dal piccolo schermo e nessuna novità lavorativa annunciata in via ufficiale. Eppure, pensando alle indiscrezioni passate, di trattative con grosse realtà potrebbero essercene state parecchie e, stando agli ultimi rumor al riguardo, all’appello non sarebbe mancata la Rai. La conduttrice, infatti, sarebbe stata in procinto di firmare un contratto con l’azienda, un’opportunità poi sfumata a causa di un motivo svelato nelle scorse ore da Il Foglio e riportato sui social media dalla pagina Cinguetterai su X (ex Twitter). A quanto pare, l’accordo sarebbe saltato per volere di una terza persona poco prima della firma ufficiale del contratto, e tutto questo perché non si voleva fare un torto all’Amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.

A diffondere la notizia è stata la pagina Cinguetterai, che ha usato queste parole per lanciare l’indiscrezione: "Secondo Il Foglio, Barbara D’Urso stava per firmare per la Rai, ma qualcuno ha interrotto le trattative per non fare uno sgarbo a Pier Silvio Berlusconi. Intanto, Meloni e la Lega ragionano su privatizzare una parte della Rai, con l’entrata di azionisti nel capitale". Sarà la verità? Per il momento la diretta interessata non ha rilasciato dichiarazioni in merito a questo rumor, ma d’altronde nemmeno in passato aveva parlato di "trattative in corso" con la Rai. Ricordiamo, infine, che pure l’Amministratore delegato Roberto Sergio, nel corso di un’intervista con La Verità, aveva smentito la voce su una possibile collaborazione con la presentatrice: "Con Barbara D’Urso nessuna trattativa, non la conosco".

Barbara D’Urso in televisione

Di recente Barbara D’Urso ha parlato del suo ritorno in televisione: "Mi vedrete presto ma su un altro numero del telecomando, non su quello di prima, è un altro numero. Il telecomando è lungo". L’ipotesi più plausibile è che la vedremo presto sul Nove, dove a settembre sbarcherà Amadeus, ma ancora non c’è stato alcun annuncio ufficiale al riguardo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche